Katy Perry alla sfilata Givenchy: protagonista di un funerale glam [FOTO]

Pensi alla festa della donna e ti viene in mente il giallo, il colore della mimosa, del sole, della primavera ormai alle porte e di tutti i colori che la nuova stagione porta con sé. E allora cosa fa Katy Perry? Si presenta alla Paris Fashion Week in versione dark lady. Un look un po’ gotico e molto chic, lontano dalle stranezze multicolor (a cominciare dai capelli) a cui ci ha abituati. Ma non è stata una scelta a caso.

Nel mondo della moda, dove la prima regola è non avere regole, c’è chi è andato assolutamente controtendenza. Givenchy, alla Paris Fashion Week, ha portato in passerella le nuove creazioni proprio ieri, 8 marzo. Una collezione sui generis, resa ancor più particolare dal trucco e parrucco delle modelle che hanno sfoggiato baffi vistosi e boccoli finti. Una sorta di “funerale glam”, com’è stato definito, la capsule Givenchy sembra proporre una serie di outfit da vedove allegre chic e molto dark.

Quest’aria un po’ macabra e molto fashion ha contagiato anche gli ospiti. E così, in occasione della serata di gala organizzata a seguito della sfilata Givenchy, le star si sono presentate con un look perfettamente a tono. Katy Perry, Kim Kardashian, le donne in nero hanno attirato l’attenzione di tutti i flash presenti.

Abito in seta con cinturone guêpière, coprispalle in pizzo, sandalo alto, capelli raccolti in una lunga coda con riccioli ad incorniciare il viso: Katy Perry, in versione dark, è molto chic. Avrebbe potuto approfittare del mood della serata e sfoggiare qualcosa di eccessivo e stravagante. D’altronde, nessuno si sarebbe stupito! Invece ha optato per un total black elegante, impreziosito da lunghi orecchini dal fascino vagamente gitano.

Kim Kardashian, che già aveva lasciato tutti a bocca aperta alla sfilata di Balmain con il nuovo hair style biondo platino alla Rita Ora (e poi si chiedono perché le due star vengono spesso messe a confronto!), ha sfoggiato un total black in versione sexy: aderentissima, la mise di Kim ha scelto di mostrare il prorompente décolleté coperto solo da lacci intrecciati vagamente fetish. Accanto a lei, immancabile la dolce metà Kanye West che si è adeguato facilmente allo spirito del gala indossando un completo nero con profili in velluto.

È una dark lady quella dell’Autunno/Inverno Givenchy: pelliccia, velluto, pelle, damascati e pizzo; il nero regna sovrano ma anche marrone e vinaccio declinati in fantasie astratte, rouches e increspature.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy