Scarlett Johansson fa un colpo di testa: lo “scalpo” è già tendenza [FOTO]

È la Marylin Monroe dell’epoca 2.0. Scarlett Johansson  ha dichiarato che il must have della sua beauty routine è il rossetto rosso fuoco. I capelli, di conseguenza, non potrebbero che essere biondi. Scelte di colore a parte, l’attrice ha deciso di osare con un taglio decisamente corto. Nel tempo, l’abbiamo vista mogano, castana, cenere, miele, ramata: non c’è pace per la sua chioma! Ma, nonostante i colpi di testa, per esigenze di copione o per la semplice voglia di regalarsi un’immagine diversa, Scarlett è sempre tornata al primo amore, al biondo.

Anche nello style ha sempre proposto qualche novità: morbide onde, bob, caschetti liscissimi o lunghe chiome raccolte in acconciature mai banali e sempre naturali. Poi, improvvisamente, Scarlett ha deciso di darci un taglio netto e, in occasione della cerimonia degli Oscar, ha stupito tutti con uno stile Ultimo dei Moicani. Ha aspettato il red carpet per farsi uno scalpo molto fashion: un pixie con ciuffo da portare, a scelta, morbido sul viso o tirato indietro con il gel. I capelli sono rasati sui lati e lasciano al centro un ciuffo più lungo effetto scalpo.

GUARDA ANCHE I LOOK SUL RED CARPET

Lei, simbolo della bellezza pin-up, di un’allure burrosa e romantica, ha stupito tutti azzardando un hair style così underground. Se è vero che, per le donne, i tagli di capelli sono inversamente proporzionali alle vicende personali (più si desidera scrollarsi qualcosa dalle spalle, più si taglia), forse nella vita dell’attrice è successo qualcosa o forse vuole lanciare la nuova moda delle mamme rock! Ma le si perdona tutto: un viso come il suo potrebbe tranquillamente optare anche per una testa rasata a zero. I lineamenti e la fisicità le consentono di portare qualsiasi taglio e indossare qualsiasi cosa, dagli abiti haute couture alle buste della spesa. E sarebbe sempre splendida. Scarlett sta al passo con i trend del momento. La Primavera/Estate 2015, infatti, vira verso tagli corti e molto corti dai bob ai pixie da osare in toni estremi come il biondo platino. E il trend si sta estendendo a macchia d’olio nello star system, da Jared Leto che ha abbandonato le lunghe chiome e il fascino da asceta all’ugola di casa nostra ad Alessandra Amoroso che ha fatto impazzire i followers con il nuovo taglio.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy