Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Marzo
  • 12
  • Balenciaga, Lady Gaga modella per un giorno: femme fatale in total black
  • Fashion Icon

Balenciaga, Lady Gaga modella per un giorno: femme fatale in total black

Redazione 12 Marzo 2015
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Lady Gaga, tutto intorno a lei. L’artista passa con estrema disinvoltura da un mondo all’altro e conosce tutte le chiavi d’accesso per un successo straordinario. Dalla musica al cinema al fashion system: quando c’è Gaga c’è sempre qualche moda attesa dietro l’angolo. L’ultima prodezza di Lady Germanotta ha visto la Paris Fashion Week come set d’eccezione. Non poteva limitarsi ad un posto in prima fila per le passerelle: Lady Gaga è salita in passerella. È stata scelta dal marchio Balenciaga per aprire il defilé.

Un look austero ma glam: abito nero con profondo spacco e linee nette, guanti neri e spilla “chic e punk“, come l’ha definita lei stessa, con le iniziali del fondatore della maison, Cristobal Balenciaga. Smokey eyes e capelli corvini tirati in una lunga coda: Gaga così non si era (ancora) mai vista. È stata proprio lei ad annunciare la partecipazione alla sfilata: “Seguitemi su Instagram oggi per scoprire il backstage della sfilata Balenciaga a Parigi“. E non ha deluso le aspettative dei suoi followers regalando la cronaca dell’evento con foto e commenti. Nel pubblico anche Kate Moss. Come poteva mancare lo scatto insieme alla dea dell’Olimpo delle modelle? E così Gaga ha postato la foto commentando “Stappiamo lo champagne!”. Dopo la sfilata, infatti, tutti gli ospiti sono stati invitati ad un glamour after party durante il quale Lady Germanotta si è lasciata immortalare insieme agli stilisti Alexander Wang e Christopher Kane.

LEGGI ANCHE “EAU DE GAGA”, IL PROFUMO DI LADY GERMANOTTA

È stato proprio Alexander Wang a volere Gaga come testimonial e apripista del suo show. Il designer americano di origine taiwanese, a capo del brand che fa parte della grande famiglia Kering, pensa in grande. Calato il sipario sulla Fashion Week, si è rimesso all’opera per mettere in scena un grande progetto. La maison Balenciaga, infatti, si prepara a festeggiare il centenario. L’ora “x” scocca tra due anni ma l’opera richiede del tempo. Wang, infatti, allestirà una mostra al museo del Prado di Madrid per celebrare le origini spagnole della casa di moda. Dobbiamo aspettarci una Lady Gaga versione torera?!

Foto by Instagram

Tags: Alexander Wang Balenciaga Kate Moss Lady Gaga

Continue Reading

Previous: Venus Williams: la campionessa del tennis firma un’altra collezione sportswear
Next: Candy Ken, il rapper fan di Hello Kitty spopola sulle riviste di moda

Articoli recenti

  • Clinique Smart Clinical Repair AM/PM Retinoid Balm: il trattamento antiage delicato con HPR
  • YOOX Camerino torna a Milano Fashion Week 2026 con Bronda Architects al Circolo Filologico
  • Vogue Café Milano: la libreria pop-up con 100 volumi scelti dalle editor (24-26 settembre 2026)
  • Voices of Denim: la mostra a Milano che trasforma il denim in memoria (25 settembre – 2 ottobre 2026)
  • Bouche Mordue: il trucco labbra “appena baciate” alla francese che tutte vogliono
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023