Peter Dundas nuovo direttore creativo di Roberto Cavalli

Le novità in casa Cavalli erano già nell’aria all’ultima Fashion Week di Milano quando si rumoreggiava che sarebbe stata la sfilata di addio di Roberto Cavalli. Adesso, un cambio della guardia all’interno della maison: Peter Dundas è stato nominato nuovo direttore creativo. Dopo sette anni in Pucci, Dundas approda al brand fiorentino con cui ha già collaborato tra il 2002 e il 2005 al fianco di Eva e Roberto Cavalli.

Questo ha davvero il sapore di un ritorno a casa per me. È un onore ricevere l’incarico di continuare nell’evoluzione del fantastico, unico mondo Roberto Cavalli e sono incredibilmente eccitato dalle potenzialità di questo marchio straordinario. Non vedo l’ora di cominciare”, ha dichiarato Peter Dundas. I padroni di casa hanno ribattuto: “La scelta di Peter Dundas rappresenta la volontà di proseguire in un percorso di stile che ha ottenuto un grande apprezzamento, innovando nel rispetto della tradizione e del glamour che hanno caratterizzato il mondo Cavalli dalla sua nascita ad oggi“.

Peter Dundas è stato nominato direttore creativo del gruppo e avrà sotto la sua responsabilità le linee RTW Donna, Uomo e Accessori e delle Licenze. Non solo. Perché Dundas sarà anche direttamente coinvolto nelle strategie di marketing e comunicazione. Le creazioni del designer sfileranno per la prima volta a Milano il prossimo settembre. Dundas, oltre ad aver lavorato gomito a gomito con Roberto Cavalli, condivide con lo stilista anche il feeling con le star: è il successore ideale per continuare a vestire le celebrities.

In occasione della sua ultima sfilata, Roberto Cavalli aveva dichiarato: “Spero di potermi riposare. Non lascerò le mie origini. Sono un vulcano: sarà il tempo a dire cosa farò”. L’amministratore delegato del marchio, Daniele Corvasce, aveva anticipato: “Non è detto che in futuro la proprietà non sarà coinvolta, il ruolo di Cavalli potrebbe essere quello di socio fondatore”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy