UGG Australia: le espadrillas si vestono di cavallino

A volte ritornano e a volte non vanno mai via. Come le espadrillas, le scarpe flat che attraversano le generazioni e, stagione dopo stagione, si rifanno il look aggiornandosi con le tendenze. La Primavera/Estate 2015 sta al passo con le flat e così nelle collezioni spopolano le sneakers e le intramontabili espadrillas. UGG Australia reinterpreta il classico modello dalla suola a corda rivestendola di morbido cavallino. La capsule comprende la Coris, la slip-on stringata pensata per le giornate di mare disponibile anche nella versione con stampa animalier (145,00 euro). Libbi, invece, è il sandalo flat con cordoncino alla schiava dal mood casual e chic (123,00 euro).

A metà tra un sandalo e una sneaker, le espadrillas hanno lontane origini: nascono, infatti, nel Trecento sui Pirenei dell’Occitania e della Catalogna come scarpa dei campesinos. Da calzature campestri, le espadrillas si sono trasformate nei secoli in vero must have. Dai campi alle spiagge: sì, perché fanno pensare all’estate, agli abiti leggeri, alle canzoni cantate intorno ad un falò anni Sessanta. Le prime variazioni più fashion hanno visto clori brillanti e fantasie. Adesso, invece, ci si spinge fino alla reinterpretazione e fusione materiali: e così, cavallino, pizzo, borchie e frange compaiono anche sulle espadrillas. Come le proposte UGG Australia per la stagione appena iniziata (nonostante il cielo grigio incomba ancora su mezza Italia): una versione più chic ricoperta di cavallino, con lacci in corda e ciondolo prezioso.

In un momento in cui la moda vede un grande ritorno al passato e porta in passerella atmosfere che trasudano anni Settanta e Novanta, le espadrillas rappresentano un vero jolly per il look. Le versioni alte si portano con pantaloni e jeans a zampa d’elefante, le basse con mini dress anni Sessanta o gonne a ruota Cinquanta. E poi gli shorts, rigorosamente in denim come vuole il trend di stagione, si portano con le espadrillas in nuances con un accessorio o con stampe floreali.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy