Twiggy è il nuovo volto L’Oréal Professionnel: l’eroina in minigonna degli anni ’60 è tornata

La bellezza non ha età perché non si misura in anni, rughe e capelli bianchi: si misura in fascino. E così Twiggy, all’anagrafe Lesley Hornby, firma un contratto come nuova ambasciatrice nel Regno Unito per L’Oréal Professionnel prendendo il testimone di Helen Mirren. Classe 1949, la supermodella ha sfondato nel fashion system quando, negli anni Sessanta, Mary Quant le affidò il lancio della minigonna.

Ma le sue attitudini non si fermavano sulla soglia della moda e così, una volta maggiorenne, la Hornby decise di allargare i suoi orizzonti cimentandosi come attrice e cantante. Nel giro di pochissimo tempo è diventata non solo una star ma anche un’icona. E la sua fama non è dovuta semplicemente al ruolo di pioniera in minigonna ma anche a quell’aria fresca, da eterna ragazzina che manteneva grazie al suo taglio pixie chiamato poi, appunto, “alla Twiggy”. Quasi 50 anni dopo si parla ancora di lei negli ambienti della moda grazie alla nuova partnership stipulata con L’Oréeal. La maison di bellezza francese ha scelto proprio questa eroina degli anni Sessanta come ambasciatrice di bellezza e nuovo volto delle prossime campagne.

Al centro dell’attenzione di L’Oréeal non solo il volto ma soprattutto i capelli della super top che sfoggeranno una nuova colorazione di biondo, ovviamente! “Credo molto nella professionalità del brand e sono fierissima di rappresentarlo”, ha dichiarato lei. “Spero di ispirare le donne a credere maggiormente in se stesse e a non avere paura di provare qualcosa di nuovo”. I 20 anni sono ormai lontani, eppure quel senso di anticonformismo che l’ha sempre distinta da giovane non sbiadisce neppure a distanza di così tanto tempo. Perché un’icona non ha età e, nonostante le mode cambino, ci sono bellezze, donne, eroine che non passeranno mai. Anzi. A volte ritornano e dettar legge. Twiggy torna a dettare nuove sfumature di biondo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy