Trollbeads: una storia si racconta con piccoli simboli da portare al polso

Una storia da comporre e da portare al polso. È l’idea di Trollbeads, la linea di gioielli che propone ciondoli di forme e colori diversi, ciascuno con un significato particolare. È questa la trovata dell’azienda nata in Danimarca negli anni Settanta: ogni bracciale è essere unico perché ogni persona ha una storia, un ricordo, un simbolo. Così la rana simboleggia la fertilità, lo scarabeo la fortuna, la tartaruga la longevità, la stella la spiritualità, il sole la vita, lo ying e yang l’armonia e l’equilibrio. Ogni bead racconta qualcosa. Si tratta di piccole sfere di vetro di Murano, perle e pietre preziose artigianali tutte diverse tra loro. Ogni pezzo è un significato da inanellare nei propri ricordi e in un bracciale di argento, d’oro 18 carati o di cuoio.

Il primo passo per costruire questa “storia” è scegliere la base. I bracciali sono pensati sia per lui che per lei; le proposte in pelle, più maschili, sono impreziosite da elementi silver. Oltre alla base e alle pietre si dovrà scegliere anche la chiusura del gioiello, anch’essa con particolari significati. Come la Chiusura Drago che protegge i cari con il fuoco ed il coraggio.

GUARDA ANCHE MORELLATO COLOURS OROLOGI E GIOIELLI

Trollbeads ha un ampio catalogo che si riempie di continue novità. Per questo mese, infatti, il brand propone la Margherita di Aprile, il fiore dell’innocenza, della purezza e dell’amore fedele. “Se le affidi un segreto lo custodirà per sempre al sicuro, senza mai rivelare la verità”. Poi ci sono le pietre simbolo dei Chakra: se indossati porta energia, efficienza, spontaneità e potenza non dominante. E ancora il Narciso Sfaccettato, segno di rinascita e di rinnovamento, è l’augurio di far emergere il proprio potenziale e ottenere riconoscimenti importanti.

Ma non solo nelle forme, anche nei colori risiedono dei significati: così il verde smeraldo nutre l’immaginazione, favorisce i sogni, rende estroversi e facilita la reciproca comprensione; l’azzurro è l’emblema della lealtà e dell’idealismo, trasmette senso di pacatezza aiutando la meditazione e l’estroversione. “La tua storia è una favola da raccontare”, così Trollbeads invita a condividere sulle pagine social le storie che avete composto ai vostri polsi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy