Pinko: shopper, clutch e bauletti per un’estate a tutto colore [FOTO]

Un trionfo di colori e di linee innovative. Pinko segue il trend di stagione e per la Primavera/Estate 2015 punta sulle tinte pastello, sui toni vitaminici e sulle forme che hanno invaso le passerelle, dall’haute couture al low cost. La tendenza è verso il maxi e così, sempre più maison di moda propongono modelli ampi e comodi, con doppio manico da portare a mano. Le borse puntano in alto: sono infatti i modelli dallo sviluppo verticale quelli più richiesti per la nuova stagione. Il nuovo mood è inseguire più stili: non c’è una predilezione per un colore, una stampa, una forma, una grandezza. Tutto convive con il suo contrario e le collezioni si riempiono di proposte che accontentano gusti e look.

Una cosa è certa: la primavera e l’estate non vogliono accessori sotto tono. Tutto si accende di colore: passando dai toni talcati a quelli brillanti. La collezione Pinko Primavera/Estate 2015 propone una linea completa: clutch, mini bag, tote, hobo, bauletti, shopper e shoulder bag. La pelle regna sovrana anche in estate ed è declinata in tutte le nuances: lime, senape e arancio; cipria, corallo, fucsia e rosso; verde acqua, azzurro e bluette; cuoio, bianco e nero. Forme nette e semirigide, le borse Pinko sono easy e lineari ma arricchite di piccoli dettagli come le cerniere sistemate verticalmente, gli angoli che giocano con profili bicolor, tracolle metalliche e pattine a contrasto.

GUARDA ANCHE LA COLLEZIONE BORSE DSQUARED2

Pinko per la nuova stagione resta abbastanza di pianura, nessuna acrobazia di tessuti o fantasie stravaganti. Il plus sta nei dettagli, come le borchie e i dettagli scintillanti sistemati sulle shoulder bag o le nappine colorate che pendono dai ganci delle zip. Non solo pelle liscia. Alcuni modelli sono lavorati in laser cut, secondo il trend di stagione. I bauletti, oltre ai classici modelli, sono declinati anche nella versione bowling, più schiacciata e allungata.

Foto by Ufficio Stampa e Facebook

Impostazioni privacy