Stav Strashko: la modella che spopola sulle passerelle è un uomo [VIDEO]

Fisico filiforme, lunghi capelli biondi, labbra carnose e un portamento che non fa una piega nemmeno su un tacco 12. Stav Strashko spopola sulle passerelle facendo concorrenza a top model navigate. Cosa c’è di strano? È un uomo. Il modello ucraino, infatti, ha 21 anni e una bellezza androgina che gli consente di essere quello che vuole. Vive a Milano insieme al suo fidanzato e cinque anni fa è stato notato per caso da un talent scout che lo ha indirizzato verso il fashion system. Quella strada si è rivelata fortunata al punto che oggi Stav viaggia su cifre da vero professionista.

Ha già posato per marchi famosi come Ray Ban, L’Oréal e Diesel, ma è con lo spot della nuova Toyota che anche il grande pubblico si è accorto di lui. Un’auto rossa fiammante e una bionda in trench sbottonato sulla pelle nuda, slip rosso e piedi scalzi. La giacca scivola via, per terra. Un’inquadratura di spalle, il lato b in primo piano e poi una sorpresa, la modella si gira: è un modello. Nell’epoca in cui il parlamento francese approva leggi contro l’eccessiva magrezza del fashion system, nessuno si soffermerebbe su un seno talmente piatto al limite dell’inesistente.

Gioca anche su questo Stav: gli basta radersi e depilarsi, sciogliere i capelli e truccarsi per sfilare con gli abiti più belli delle collezioni per lei. “All’inizio – racconta Strashko – mi hanno detto che la mia struttura ossea era incredibile e che il mio fisico sarebbe stato perfetto per diventare una modella androgina. La cosa mi ha molto eccitato”. Non si è fatto pregare e si è lanciato in questa avventura a doppio senso. Il mondo della moda, come tutto lo star system, vive sotto i riflettori, chiacchiere e critiche sono dietro l’angolo: “Di tanto in tanto le altre modelle donne sparlano di me, ma io semplicemente le ignoro”, dice Stav. Qualcosa ci dice che presto lo vedremo protagonista nelle fashion Week for Woman…

Foto by Facebook – Video by Youtube

Impostazioni privacy