La nuova designer di J. Crew si chiama Mayehm, viene dall’Ohio e ha cinque anni

Le passioni non hanno età. Anzi. Molto spesso scoppiano da bambini e poi vengono coltivate nel corso della vita. È sicuramente quello che sta accadendo a Sydney Kieser che, a soli cinque anni, ha già un nome d’arte. Mayehm, originaria dell’Ohio, è l’aspirante stilista più richiesta del momento. Lo scorso anno il marchio J. Crew le ha chiesto di realizzare una capsule:Eravamo decisamente un po’ sorprese all’inizio – racconta la madre, Angie Keiser – ma molto felici del fatto che un marchio che già amavamo, i cui vestiti erano appesi nel nostro armadio, volesse collaborare con lei in un modo così unico. Ero curiosamente ottimistica, ma a convincermi ad accettare è stata una chiamata in conferenza con i loro esecutivi, che non solo sono intelligenti ed hanno senso degli affari, ma sono anche donne e mamme”.

La piccola Mayhem crea vestiti utilizzando fiocchi, carta regalo e nastro adesivo. Piccole stelle nascono e crescono anche sul web. La mini designer, infatti, ha un suo blog, Fashion by Mahyem, su cui la mamma posta le creazioni. L’account Instagram, al momento, conta 474mila followers. Jenny Cooper, a capo degli stilisti di J. Crew ha raccontato che durante un viaggio di lavoro si è imbattuta in un articolo che parlava di Sydney. Così, ha scritto a Jenna Lyons (direttore creativo e presidente di J. Crew): “Eravamo convinte che Mayhem avesse talento, ed abbiamo pensato che sarebbe stato divertente avere una bambina di quattro anni che realizzava un progetto con noi”.

Infatti, di lì a poco, la piccola è volata insieme alla madre dall’Ohio a New York, approdando agli uffici creativi della casa di moda. “Ci siamo sedute sul pavimento dell’ufficio di Jenny – racconta la mamma – ed abbiamo giocato esattamente come facciamo a casa. Mayhem ha messo insieme la sua lavagna da stilista, scegliendo i materiali ed i colori”. La capsule che porta la firma dell’enfant prodige sarà in vendita da questo mese.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy