Nail art, le tendenze dell’estate 2015: fantasie e dettagli preziosi sulle unghie

L’estate 2015 fa spazio al colore. Lo abbiamo visto su tutte le passerelle: dai toni talcati alle tinte più accese, i colori si impossessano del nostro guardaroba. E non solo. Perché il giallo pastello, il corallo, il verde acqua, l’arancio e il blu elettrico finiscono sugli accessori e adesso anche sulle nostre unghie. La nail art della nuova stagione si arricchisce di toni nuovi e fantasie. E se sugli abiti spopolano le fantasie floreali e le optical anni sessanta, le mani vedono protagoniste le forme geometriche e i pois, i fiori e i dettagli più preziosi come gli strass.

In realtà, la regola di base è non avere regole. È da tempo, ormai, che la moda nonostante proponga delle “linee guida” poi lasci libera scelta. Perché tutto ritorna e si mescola. Per il manicure vale la stessa cosa. Si potrà spaziare in mezzo ad una tavolozza di colore o restare più di pianure e prediligere toni neutri. Quinid via libera, anche per questa estate, al french sui toni del beige, del tortora o, semplicemente, nella versione più classica a base trasparente. Ma anche le nail più minimal possono dettare sui particolare: fiocchetti, strass o polveri argentate rendono glam anche un semplice smalto burro.

LEGGI ANCHE LA TOP TEN DI PANTONE: I COLORI DELLA NAIL ART 2015

Se invece amate giocare con i colori e l’eccentricità a portata di mano non vi spaventa, allora osate non solo con le tinte ma, soprattutto, con le fantasie: motivi tribali, floreali, animalier, micro pois e fiocchetti renderanno le unghie delle piccole opere d’arte. La nail art degli ultimi anni, infatti, si sta specializzando sempre di più sul disegno, come se il letto dell’unghia fosse una piccola tela. Un altro must dell’estate è mescolare le texture: scegliete un colore, l’arancio, ad esempio ( i toni vitaminici sono grandi protagonisti) ed alternate dando una mano lucida e una perlescente. Oppure, con la stessa filosofia, giocate con la nail ring, differenziando semplicemente il dito naulare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy