Maria Grazia Cucinotta e Mulac Cosmetics: una capsule collection per la lotta ai tumori

La bellezza fa anche bene? Sì. Fa bene e fa del bene. Una prova concreta è #Showyourheart, il make up in limited edition nato dal sodalizio fra Mulac Cosmetics e Maria Grazia Cucinotta che dà un valido contributo nella lotta ai tumori. Si tratta di una special edition composta da un blush e due rossetti 100 per cento Made in Italy e a base di sostanze naturali creata in favore di Komen Italia, associazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, operante dal 2000 nella lotta ai tumori al seno; verrà ufficialmente presentata nel corso della XVI edizione della Race For The Cure, in programma a Roma (Circo Massimo, per l’esattezza) il 15, 16 e 17 maggio prossimi.

Il blush “Heartbeat” ha una tonalità rosata che si adatta bene a ogni tipo di pelle, escludendo soltanto quelle ambrate e includendo invece quelle più delicate; è arricchito con vitamina E ed estratto di camomilla (che stimola il microcircolo) e promette anche un’elevata attività antiossidante. I due lipstick, “Miss Grace” e “Lady Mary”, sono rispettivamente di un tenue color nude (dunque in perfetta sintonia con le tendenze di stagione) e di un rosso acceso e malizioso. Entrambi contengono burro di karitè (noto per le sue proprietà emollienti), olio vergine di noccioli di albicocca (ricco di Vitamina A), acido linoleico (tonificante), ammorbidente alla vitamina E e acido ialuronico.

Ho scelto Mulac – ha spiegato la Cucinotta – perché è un’azienda giovane e fatta da giovani, innovativa, che produce i suoi prodotti in Italia utilizzando materie prime di alta qualità che rispettano l’unicità di ogni donna. Sono felice della sensibilità che Cindy (l’art director dell’azienda, ndr) e Mulac hanno dimostrato nel voler supportare la Komen Italia attraverso la limited edition make up #Showyourheart“. Parte del ricavato dall’operazione di fund raising promossa da Mulac Cosmetics sarà dunque devoluto alla Komen Italia.

mulac tumore
Foto by Ufficio stampa

Gestione cookie