Tendenza make up estate: il trucco è monocromo

Non avete molto tempo per truccarvi? Non disperate, la tendenza make up di questa estate vi corre incontro. Per la bella stagione la proposta delle case cosmetiche è quella del trucco monocromo, ovvero l’utilizzo della stessa tonalità di colore su occhi, guance e labbra. È possibile utilizzare tre differenti prodotti dello stesso identico colore, ma la soluzione migliore è quella di ricorrere ad un unico elemento versatile che possa essere usato come ombretto, fard e rossetto: il blush in crema o in stick.

LEGGI ANCHE: TENDENZA LABBRA NUDE PER UN’ESTATE AL NATURALE

monocromo 1
Con questo prodotto è possibile, infatti, dare colore al viso e scegliere anche l’intensità. Per quanto riguarda l’applicazione, si può effettuare sia con le mani che con un pennello. Per quanto riguarda il trucco occhi la soluzione migliore è quella di prelevare poco prodotto e di stenderlo su tutta la palpebra oppure solo nella piega per dare intensità allo sguardo. L’applicazione sulle guance può avvenire direttamente dallo stick se il blush ha questa forma, oppure con i polpastrelli. In entrambi i casi occorrerà lavorare il prodotto con le dita per modulare l’intensità del colore e renderlo naturale.

monocromo 2

L’applicazione sulle labbra può essere fatta sia con le mani che con un pennellino, prelevando il prodotto direttamente dalla confezione. I colori che possono essere utilizzati variano in base alle nostre preferenze: dal marsala, colore dell’anno per Pantone, al rosa chiaro, rosa shocking, ma anche corallo e color sabbia senza dimenticare il nude, di gran voga questa estate. La regola fondamentale resta quella di capire quale colore si adatti meglio a noi. Sarebbe opportuno evitare quelle tonalità troppo accese o tendenti al rosso per non rischiare di cadere nel look vampiro. Questo trucco effettuato soltanto con il blush in crema va bene per tutte ma non è adatto alle ragazze con la pelle grassa perché mal si combina con questa formula.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy