Manicure: lo smalto bianco è il must dell’estate 2015

Quest’estate le unghie delle donne sfoggeranno uno smalto bianco. È quanto indicato dalla nuova tendenza manicure per la stagione calda ormai alle porte: la pelle abbronzata deve creare un perfetto contrasto con il pallore delle unghie che devono catturare l’attenzione e non passare mai inosservate. Per indossare lo smalto bianco le unghie devono essere perfettamente curate, tutte della stessa lunghezza e con la stessa forma. Inoltre non devono presentare le cuticole fuori posto: l’effetto disordine con le unghie color latte è dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE: SMALTO: TUTTI I TRUCCHI PER APPLICARLO SENZA SBAVATURE [TUTORIAL]

Oltre ad essere bianco, lo smalto dell’estate necessita di essere anche lucido: se quello che possedete non conferisce un effetto brillante, potete sigillarlo con un top coat o semplicemente con uno smalto trasparente. Potete sfoggiare delle unghie total white ma anche decorate: è possibile creare delle decorazioni solo sugli anulari se non si amano le unghie troppo vistose. È possibile, infatti, applicare solamente sugli anulari uno smalto glitterato argento o dorato sopra quello bianco, oppure si può cambiare completamente colore e magari spezzare il bianco con un dito color corallo o verde menta, tipiche tonalità estive. Se si amano le decorazioni è possibile utilizzare lo smalto completamente bianco come base e poi sopra applicare dei piccoli strass o creare delle linee orizzontali blu, o del colore che si preferisce, con il pennellino: lo stile rigato è una grande tendenza della prossima stagione.

Che tipo di abbigliamento dobbiamo sfoggiare quando si ha una manicure total white e che colori si possono abbinare? Vanno bene tutti gli stili e tutte le tonalità. Uno smalto del genere può, infatti, essere accompagnato da capi sportivi, capi casual o anche capi eleganti, mentre i colori d’abbigliamento indicati da indossare sono praticamente tutti. Sarebbe opportuno solo non accostarlo a gusti punk rock perché stonerebbe.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy