Hair extension, è boom fra le italiane: Belen Rodriguez la più copiata [VIDEO]

I tagli corti sono i più trendy dell’estate, parola di esperti del settore. Eppure le hair extension non sembrano passare mai di moda. Perché? Perché le donne vogliono capelli come le vip. Secondo un’indagine condotta su un campione di 100 parrucchieri per il mensile Tutto, le italiane che ricorrono all’applicazione delle ciocche finte sono sempre più in aumento. Non c’è niente da fare: quelle chiome setose, portate sciolte e lunghe fino ai glutei sono irresistibili per la maggior parte del gentil sesso.

C’è chi le sceglie per ovviare al problema dei capelli troppo radi (25 per cento) o fini (23 per cento), chi per essere più sensuale ed affascinante (18 per cento), chi decide di applicarle per un’occasione speciale (9 per cento) o per rimediare a un taglio troppo corto (7 per cento). Qualunque sia il motivo, resta il fatto che è un vero boom delle hair extension e sono sempre più numerose le clienti che si recano dal parrucchiere di fiducia con la foto di una qualche vip dalla chiome folta, voluminosa, lucida, dicendo: “Voglio i capelli come lei“.

Ma quali sono le vip più copiate (e invidiate) per le loro hair extension? Al primo posto – c’era da aspettarselo – c’è Belen Rodriguez (il 23 per cento delle italiane vuole i capelli come la showgirl argentina), seguita dalla giornalista sportiva Paola Ferrari (19 per cento) con le extension versione bionda e dalla sorella Cecilia (15 per cento). L’11 per cento delle donne vuole i capelli come Emma Marrone, il 9 per cento come la talentuosa e simpatica attrice Ambra Angiolini. Nella classifica delle hair extension vip c’è anche Paola Iezzi (8 per cento), la pungente blogger Selvaggia Lucarelli (7 per cento) e Melissa Satta (3 per cento), mentre a chiudere l'”Extension parade” sono Karlie Kloss (2 per cento vogliono le sue ciocche) e Rita Ora (1 per cento).

Un panorama ricco di extension, insomma, tra modelli fissi – ossia quelli che durano circa 5 mesi – richiesti dal 42 per cento delle donne, ciocche invisibili o Ring (volute dal 21 per cento delle italiane) e le biadesive (desiderate dal 15 per cento), quelle cioè che durano meno e che solitamente vengono scelte per occasioni importanti e acconciature. Long e curly bob, pixie cut e altri tagli sbarazzini, dunque, fanno tendenza, ma ancora moltissime italiane non rinuncerebbero mai alle chiome lunghe e setose, anche se per ottenerle c’è bisogno di qualche “aggiunta“.

Foto by Facebook and video by Youtube

Impostazioni privacy