Babylights, la novità dell’estate per capelli luminosi come Jessica Alba

Volete avere sui vostri capelli brillanti come quelli dell’attrice Jessica Alba? Amate i riflessi naturali come quelli che hanno i bambini dopo essere stati al sole? Bene allora la soluzione dell’estate 2015 si chiama babylights, ovvero una particolare tecnica che viene usata per illuminare la chioma e che consiste nel distribuire il colore in modo delicato sia alla radice, che sulle lunghezze ottenendo così un risultato molto luminoso, ma senza gli eccessivi contrasti che si creano con lo shatush.

Per ottenere questa particolare schiaritura estiva bisogna partire dal balayage: si dividono delle ciocche molto sottili e da lì si fanno dei riflessi, fino ad acquisire un risultato molto luminoso e morbido, senza contrasti e distacchi netti. Inoltre, i babylights vanno bene per tutti i tagli di capelli. Infatti, mentre per le altre colorazioni si preferiscono i capelli lunghi o di media lunghezza, i babylights permettono di ottenere lo stesso effetto anche per chi preferisce i carrè, e assicura delle sfumature graduali (e per questo naturali) da abbinare ad ogni tipo di tinta.

WAVE STYLE: CAPELLI PREFERITI DAI VIP

Con i babylights è quindi possibile giocare sulle differenti colorazioni base, fino ad avere una chioma lucente. Insomma, un modo per dare movimento alla pettinatura ma in modo dolce, rispettando cioè la natura del capello che in questo modo viene stressata meno che con le normali mèche. Inoltre, rispetto a quest’ultime, l’effetto che se ne trae è meno marcato, anche perché la schiaritura deve avvenire di massimo due tonalità rispetto al proprio colore. Oltre al classico biondo, che non passa mai di moda, quindi, i babylights si possono realizzare anche con i capelli castani sia su toni dorati che su quelli del rosso. Ma sono ideali soprattutto per chi ha i capelli molto scuri e piatti, perché con i babylights si riesce a ottenere in modo semplice un effetto tridimensionale che dura nel tempo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy