Half bun: come fare la mezza cipolla che ha conquistato tutte le ragazze [TUTORIAL]

Si chiama half bun ed è la cipolla spettinata e alta che portano tutte le ragazze. Una pettinatura sbrigativa che ha preso piede già da qualche stagione e che dal suo ingresso nel variegato mondo dell’hairstyle non ha più smesso di esserne il “tormentone”. Bandita la precisione, il pettine, le forcine e il gel, per fare l’half bun (letteralmente mezza crocchia) basta una spazzolata veloce ai capelli e un elastico in grado di fare parecchi giri senza stringere troppo.

Si chiama mezza cipolla (o crocchia), perché questa rapida acconciatura non raccoglie tutti i capelli, ma solo metà appunto. Si prende una ciocca abbastanza spessa nella parte alta della chioma e la si raccoglie in uno chignon. Il resto dei capelli va lasciato sciolto e se qualche ciuffo resta fuori, ancora meglio. La pettinatura fashion è la più diffusa tra le teenagers, ma anche molte vip la amano, da Jennifer Lopez a Taylor Swift, da Alessandra Mastronardi ad Emma Marrone e persino alcuni uomini come Harry Styles non ne fanno a meno, perché l’half bun ha la capacità, in pochissimi minuti, di rendere fashion anche l’outfit più semplice. Ma come fare per realizzarlo?

Per prima cosa è necessario avere una chioma media o lunga. Con l’aiuto di un pettine separare la parte superiore della chioma da quella inferiore – all’altezza delle orecchie o delle tempie a seconda dei gusti – e legare la prima con un elastico. La cipolla può essere realizzata come da manuale attorcigliando più volte i capelli intorno allo stesso punto, oppure ripiegando la piccola coda verso sotto all’ultimo giro d’elastico. Per un effetto più voluminoso si possono cotonare leggermente i capelli alla base dello chignon e si può giocare con l’altezza della cipolla. Qualche consiglio: scegliere sempre un elastico che si avvicini il più possibile al colore dei propri capelli, se si ha molta ricrescita meglio evitare questo tipo di pettinatura e, infine, mai fare l’half bun se i capelli non sono perfettamente puliti.

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy