Porto Cervo Fashion week: da Philipp Plein a Versace, la moda accende la Costa Smeralda

Luglio è un mese denso di appuntamenti dedicati alla moda, alle nuove collezioni e all’haute couture. In concomitanza con la Paris Fashion week (guarda i look più belli delle vip alla settimana della moda francese) e con AltaRoma che aprirà i battenti questa sera – 9 luglio – con l’esclusiva sfilata di Valentino attesissima nella Capitale (leggi qui tutto il calendario degli eventi), anche la Sardegna accende i riflettori su una kermesse al 100 per cento modaiola. Si tratta della Porto Cervo Fashion Week, una settimana di eventi, sfilate e grandi personalità del settore, che torna per il terzo anno consecutivo.

Dal 10 al 16 luglio, nell’hotel cinque stelle Cala di Volpe della Starwood, in Costa Smeralda – location protagonista anche per alcune riprese di “007, la spia che mi amava“, uno dei primi film con Sean Connery – saranno sette le maison a presentare le ultime collezioni. Ad inaugurare la Porto Cervo Fashion week, il tedesco Philipp Plein; a seguire Versace, Brunello Cucinelli, Emilio Pucci, Antonio Marras, Les Copains e Pinko, l’ultimo marchio in scaletta che, appunto, chiuderà l’evento modaiolo della Costa Smeralda.

Sette maison, come sette giorni di sfilate: ogni brand, infatti, avrà a disposizione un’intera serata per presentare in passerella le prossime collezioni di abbigliamento e accessori. Attesissima, in particolare la sfilata di Antonio Marras, che sarà accompagnata dalla voce della cantante Bianca Atzei. A fare da contorno alla settimana della moda della Costa Smeralda, poi, saranno i cocktail party e gli eventi esclusivi al Bar Pontile. E, una volta terminata la Porto Cervo Fashion Week, la località sarda e, in particolare, il Cala di Volpe non spegneranno i riflettori, ma lasceranno spazio alla musica: dal 26 luglio, infatti, la location a 5 stelle ospiterà i concerti di Natalie Imbruglia, degli Earth, Wind & Fire e il 13 agosto la performance di Robbie Willliams.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy