Cristiano Ronaldo testimonial Nike Free Trainer 3.0: le sneaker per chi ha “le ali ai piedi”

Cristiano Ronaldo è il testimonial delle scarpe Nike. O, meglio, delle nuove Nike Free Trainer 3.0 V4 “made for speed”. Un nuovo traguardo del calciatore che sembra essere sempre più interessato al mondo della moda, sia come imprenditore e stilista, che come modello. Le sneakers sono stato realizzate appositamente per i velocisti ed è per questo che il marchio ha pensato proprio all’atleta portoghese che, quando entra in possesso del pallone, difficilmente viene fermato.

Dopo il successo della sua collezione di scarpe CR7 disponibile su Amazon, (in cui l’attaccante del Real Madrid ha messo a frutto il suo talento creativo realizzando una linea di calzature casual per un uomo e bambino prodotte esclusivamente in Portogallo), Ronaldo torna quindi a promuovere altri brand. La campagna adv Nike prevede oltre alle foto promozionali, anche alcuni spot e Ronaldo non ha saputo resistere alla tentazione di anticipare qualche scatto ai suoi tanti follower dai suoi profili social. E loro, ovviamente, hanno gradito. Insomma, di sicuro c’è un motivo se Cristiano Ronaldo quest’anno è stato dichiarato il calciatore più ricco del mondo davanti a Lionel Messi e Neymar, con un patrimonio di 210 milioni di euro. Il merito, infatti, non è solo della sue prodezze sportive ma anche della sua capacità di diversificare il patrimonio e di saper investire su se stesso e in altri campi, come quello del fashion.

ron
Anche perché, pure come testimonial Ronaldo vanta una lunga esperienza. Indimenticabile, e ancora negli occhi delle sua ammiratrici, la campagna pubblicitaria di Giorgio Armani Underwear che lo vedeva in tutto il suo splendore. Poi ci furono i Jeans Primavera/Estate 2010 insieme alla modella e attrice Megan Fox e nel febbraio dello stesso anno arrivò il contratto di 4 anni con la Nike da ben 24 milioni di euro. Ma Ronaldo ha prestato la sua immagine anche per i videogiochi Pro Evolution Soccer 2012 e Pro Evolution Soccer 2013, ed è stato il testimonial della Clear. Ora, quindi, di nuovo la Nike e, dopo l’estate, un profumo con il suo nome. Insomma, se c’è uno che si intende si business e di moda, quello è Cristiano Ronaldo.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy