Andreja Pejic, prima modella transgender testimonial di un brand di cosmetici [VIDEO]

La ruota gira. E lo sa bene Andreja Pejic, fuggita nel 1999 dai bombardamenti di Belgrado e naturalizzata australiana. Nata, come se non bastasse, in un corpo sbagliato. Un corpo maschile. Andrea ha cambiato sesso nel 2014, ha affrontato e superato quest’ennesima e dura prova; adesso è finalmente felice. Adesso arrivano i traguardi che la riscattano di tutti. Da quando ha assunto le sembianze che sentiva davvero sue, le cose stanno girando alla grande. Nel giro di pochissimo tempo si è affermata come modella a livello internazionale, è una musa per molti stilisti che amano il suo fascino androgino e la sua capacità di sfilare con eguale sensualità e naturalezza sia sulle passerelle maschili che su quelle femminili (fra gli altri, l’hanno ingaggiato anche nomi altisonanti come quelli di Jean-Paul Gaultier a Marc Jacobs). L’ultimo goal messo a segno è anche una sorta di primato. Sì, la Pejic è la prima modella transgender testimonial di un brand di cosmetici. Uno dei più noti, ovvero Make Up For Ever.

andrea-trans

Nel relativo video Andrea è affiancata dalla nota attrice Jamie Chung (Sin City – Una donna per cui uccidere, Big Hero 6) e lo slogan recitaBe bold. Be unexpected. Be you“, ovvero “Sii audace, sii inaspettata, sii te stessa“. Frase a dir poco azzeccata, scelta dalla fondatrice del marchio Dany Sanz proprio per sottolineare l’importanza di essere se stessi e accettare ogni diversità.

Non posso neanche descrivere – ha detto Andrea – quanto sia incredibile essere la prima modella ad aver cambiato sesso ad essere scelta come volto per un brand importante come Make Up For Ever“. Esprime tutta la sua gratitudine nei confronti della società che ha deciso di ingaggiarla: “Grazie per essere stati così coraggiosi e per avermi dato questa grande opportunità“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy