Lucky Ladies: le signore della Napoli bene salutano tra lusso e glamour

Gabrielle, Flora, Carla, Alessandra, Francesca e Anna Laura. Sono le protagoniste di Lucky Ladies, il fortunato format di Fox Life (di cui oggi 5 agosto va in onda l’ultima puntata) che racconta le giornate e l’amicizia di 6 signore dell’alta borghesia napoletana, tutte bellissime, appassionate di abiti, arte ed eventi che sono riuscite a farsi largo anche in tv a colpi di stile. L’idea di base del programma (che come dicevamo è un format, e viene realizzato anche in altri paesi) era quella di raccontare uno spaccato di Napoli e delle donne napoletane diverso dal solito. Non solo madri di famiglia e ottime cuoche, ma professioniste attive e attente, parte integrante della società. E in qualche modo, tra critiche e polemiche in Rete, ci sono riuscite.

Forse perché, a farla da padrone puntata dopo puntata, è il mondo del fashion che ha sempre il suo fascino “maledetto”. Gabrielle (che è l’unica a non essere nata a Napoli, ma si sente la più napoletana di tutte) è un’ex modella ancora impegnata nello style system. Francesca, invece, è un architetto di successo, ma il suo sogno più grande è quello di poter diventare un giorno una stilista. E poi c’è Alessandra, voce narrante (anche colei che ha sempre l’ultima parola) che altri non è che l’erede di Rubinacci, la celebre casa di moda e tessuti, che oggi gestisce insieme al fratello Luca e alle sorelle Marcella e Chiara.

Proprio Alessandra, in una recente intervista rilasciata a Panorama, ha spiegato come sono state scelte: “Freemantle Media, la casa produttrice – ha detto – mi ha contattata perché conosco mezza Napoli e io avevo fatto una lista di nomi presa dai partecipanti a Limitless, un party che organizzato tutti gli anni. Poi, attraverso altri contatti, sono state scelte Carla Travierso, Gabrielle Deleuze, Francesca Frendo, Annalaura di Luggo e Flora Nappi“. La Rubinacci, inoltre, ha assicurato che è tutto vero e che non ci sono copioni: sono vere le discussioni, le riappacificazioni e i dialoghi. La spontaneità e la genuinità sono la chiave del successo.

Nell’ultimo appuntamento di questa sera, inoltre, a quanto detto da Alessandra ci sarà anche un colpo di scena. E quando le è stato chiesto se invece ci sarà o meno una seconda stagione, la Rubinacci ha risposto: “Nel caso, io la farei solo se ci fossero le condizioni per divertirsi com’è stato per la prima serie. Ma mi pare che le cose siano state prese troppo seriamente e questo mi farebbe tirare indietro. Io amo ridere e pazziare e le cose serie me le vivo nel quotidiano. Il vero lusso per me è il divertimento“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy