L.G.R. e Tom Cruise: la “missione possibile” degli occhiali italiani amati dal divo di Hollywood

L’atteso nuovo film di Tom Cruise, Mission: Impossible – Rogue Nation (leggi la recensione sul Velvet Cinema) sta per sbarcare al cinema (esattamente il 19 agosto), ma già da tempo trailer e locandina hanno invaso il web. E tra le foto principali di questa avventura hollywodiana ce ne è una in cui Tom guida la moto senza casco e con un paio di occhiali da sole. Bene, quegli occhiali da sole sono italiani, firmati L.G.R.

E, di recente, il Corriere della sera ha raccontato come è nata la collaborazione tra il brand romano di Luca Gnecchi Ruscone e il divo dei divi. Una cosa diversa dal solito poiché, L.G.R non ha pagato per apparire nel film: Tom Cruise in persona ha voluto che Ethan Hunt, il suo personaggio in Mission: Impossible, indossasse quegli occhiali da sole. Sembra che il giovane imprenditore avesse spedito alcuni modelli alla costumista premio Oscar Johanna Johnston. E’ stata lei a farli provare a Cruise e sempre lei a telefonare a Gnecchi Ruscone per dirgli che Tom li aveva graditi molto.

Invalid Displayed Gallery

La costumista Joanna Johnston mi aveva chiesto 12 modelli in 12 ripetizioni per un totale di 144 paia di occhiali – ha detto il designer al quotidiano – Cruise aveva espresso il desiderio di una lente sfumata grigio azzurra che, non essendo in collezione, abbiamo sviluppato appositamente per lui. E all’anteprima di Vienna, si è complimentato per la qualità delle lenti che offrivano un’ottima visibilità specie durante l’inseguimento in moto ad alta velocità. Un riconoscendo a un prodotto artigianale, fatto interamente a mano in Italia“. E poi un po’ la fortuna e un po’ il destino hanno voluto che quegli occhiali finissero anche sui manifesti. Insomma, il resto è storia. Anche se il nome della griffe nostrana non appare accanto agli altri sponsor proprio perché, a parte il costo della materia prima, non ha finanziato la produzione (quello che in gergo cinematografico si chiama “product placement”). Ma in fondo, essere scelti per la propria qualità, è una soddisfazione che non ha prezzo.

Foto by Facebook

Gestione cookie