Ahlam El Brinis, la modella islamica che vuole vincere Miss Italia

Si chiama Ahlam El Brinis e fa la modella. Ma non fatevi ingannare dal nome, Ahlam è italianissima, tanto che è stata selezionata per le prefinali di Miss Italia, a cui è stata poi ammessa con la fascia di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Friuli Venezia Giulia. Una scelta (forse di marketing?) che ha scaturito nuove polemiche intorno allo storico concorso di bellezza, già sotto i riflettori dopo l’apertura alle donne curvy.

Perché Ahlam è italiana sì, ma di origini marocchine ed cresciuta in una famiglia islamica. L’indossatrice, però, sostiene di “non essere praticante” e queste sue dichiarazioni hanno innescato una serie di dibattiti. Molti musulmani, infatti, come riporta il Corriere della sera non hanno apprezzato il fatto che lei salga in passerella in costume da bagno. “Mi scrivono su Facebook, mi offendono – ha detto lei al quotidiano – Ma io tiro dritto, che faccio di male se sfilo? Ho il sostegno della mia famiglia“.

miss 2
islam

Ahlam, infatti, è nata a Padova, ha studiato e si è diplomata al liceo linguistico di Camposampiero. Il padre, imprenditore, da qualche anno è tornato in Marocco, mentre la madre, 41 anni, lavora in un asilo nido. Ha un fratello di 13 anni e una nonna che la sostiene con tutte le sue forze. Perché il suo sogno è sempre stato quello di diventare famosa e di sfilare come una grande top model. “Quelli che mi attaccano sono persone all’antica, hanno mentalità arretrate – ha proseguito la giovane – Mia madre fin da piccola mi ha incitato, mio fratello spesso mi accompagna. In molti mi suggeriscono che forse sarebbe meglio studiare, ma io adesso voglio altro“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy