Primark sbarca a Milano e cerca nuovi dipendenti: come candidarsi

Tutto vero: Primark sbarca in Italia. Infatti, l’inaugurazione del primo megastore irlandese di moda low cost è prevista per febbraio 2016. Come vi avevamo già anticipato, il marchio ha scelto uno spazio di circa 7mila metri quadri, all’interno di un centro commerciale in via di costruzione ad Arese, all’entrata di Milano, precisamente nell’area ex Alfa Romeo. Dopo tanti rumor, quindi, finalmente una certezza, confermata anche dalla Associated British Foods, proprietaria del marchio.

Nata a Dublino nel lontano 1969, Primark ha aperto il suo primo negozio aperto nel centro di Mary Street (quando ancora si chiamava Pennies). Oggi il gruppo è costituito da una rete di quasi 300 punti vendita in Irlanda, Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Germania, Belgio, Austria, Francia e Stati Uniti, e ha oltre 50 mila collaboratori. Nel nostro Belpaese mancava, ma le fashion addict italiane già conoscevano il brand che propone magliette, pantaloni, abiti, scarpe per donne, uomini e bambini alla moda e a prezzi davvero concorrenziali, tanto che non era insolito organizzassero viaggi all’estero solo per fare incetta di capi firmati Primark.

Inoltre, l’apertura di Milano, porterà anche tanti posti di lavoro. Le candidature non sono ancora state ufficialmente aperte, ma quasi sicuramente tra le posizioni ricercate ci saranno quelle da commessi, addetti alla vendita, cassieri, visual merchandiser, responsabili e viceresponsabili dello store. Perciò per chi fosse interessato a queste assunzioni, è consigliato tenere sotto controllo la pagina web del gruppo appositamente dedicata (www.primark.com/en/careers) e in cui è possibile visionare tutte le opportunità di lavoro offerte nei vari punti vendita sparsi in tutto il mondo e, ovviamente, preparare un curriculum in formato europeo e in inglese. Il mega store di Milano, inoltre, non sarà l’unico: anzi, in tutto i punti vendita saranno 3 sparsi in tutto lo Stivale. Il che significa altro lavoro e, soprattutto, più facilità di fare shopping.

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