Miss Italia 2015, Alice Sabatini è l’unica concorrente con i capelli corti [FOTO]

UPDATE 21.09.14 E’ proprio Alice Sabatini la vincitrice di Miss Italia 2015!

A Miss Italia raramente troviamo fra le concorrenti fanciulle con i capelli rossi o corti. Nel primo caso ricordiamo la vittoria di Miriam Leone nel 2008 e nel secondo di quella di Claudia Andreatti del 2006 (senza dimenticare la partecipazione di Roberta Giarrusso nel 2001). E nella settantaseiesima edizione che si svolgerà a Jesolo e che vedrà alla conduzione ancora una volta Simona Ventura (in onda su La 7 domenica 20 settembre)? Figurano bionde, more e solo una ragazza con i capelli corti che risponde al nome di Alice Sabatini. Anzi. Molto corti. E’ meglio specificare, prima di far nascere incomprensioni. Nella lista delle trenta donzelle ce ne sono altre che hanno un taglio sopra le spalle, ma il suo è cortissimo e quindi spicca rispetto alle altre.

Alice è una delle tre Miss Lazio insieme a Livia Pizzi e Amanda Munini. “Si migliora giocando solo con i più forti” è il suo motto. Riuscirà a battere le altre in gara? La diciannovenne montaltese è alta 1,78, è diplomata in Biotecnologie Sanitarie e vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Il suo sogno è quello di trovare un lavoro che le permetta di viaggiare in giro per il mondo e di avviare un’attività per la produzione di cosmetici. Non guarda però con disdegno ad un futuro nel mondo del cinema. Dovrà quindi vedersela con la curvy Chiara Barbaro per la fascia di Miss Cinema? Anche lei, infatti, sogna di apparire sul grande schermo e probabilmente si iscriverà al Centro sperimentale di Roma proprio per diventare una brava attrice.

In passato la Sabatini ha militato anche in una squadra di basket di A2, quindi è una ragazza dalle mille risorse. Nello specifico lei si definisce disinvolta, equilibrata, senza pregiudizi e che ama gli outfit wild & chic. “Credo molto nell’amicizia – ha dichiarato, come riporta il sito ufficiale di Miss Italia – e amo coltivare i rapporti umani. Ho tanti amici, per la maggior parte maschi“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy