Carnevali spose: moda, arte e design si incontrano in Atelier

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

Un appuntamento imperdibile per le future spose e per gli amanti dell’eleganza e del gusto, in tutte le sue forme. In Via XX settembre 122 sorge il nuovo Atelier di Carnevali Spose, uno spazio espositivo dal design e dal look innovativo che racchiude in sé il glamour di una galleria newyorkese e la tradizione di una sartoria tutta made in Italy. L’inaugurazione – in agenda il prossimo 24 settembre dalle 17:00 alle 20:30 – sarà l’occasione per scoprire gli oltre 400mq del nuovo showroom, tra raffinati pizzi e tessuti preziosi di abiti sartoriali per la sposa e per lo sposo, le novità delle collezioni cerimonia e il meglio degli accessori per il giorno del sì. Il locale, un’ex galleria d’arte che mantiene in sé la sua struttura di spazio espositivo con luci e pannelli in rilievo, si apre all’occhio del visitatore con un lungo corridoio di 40m che, seguendo il concetto dell’open space, regala all’Atelier uno stile industrial e contemporaneo con alti soffitti e tubi a vista, pavimento in marmo originale e scelta di colori minimal, con alternanza di bianco, nero e diverse tonalità di grigio.

Una location perfetta per sfilate e non solo: in programma per i prossimi mesi, tanti appuntamenti ed eventi aperti al pubblico, tra digital art, proiezioni e mostre. Gli stessi abiti e accessori sono messi in mostra secondo le tecniche espositive della galleria. Ma l’arte continua a vivere all’interno dello showroom anche grazie alla mostra dell’artista di fama internazionale Gianni Testa, la cui pittura è universalmente conosciuta per i cavalli e caratterizzata da un cromatismo molto acceso, da figure eteree e turbinose che rimandano a generi pittorici che spaziano dal realismo all’impressionismo. Accanto ad alcune opere conosciute, sarà esposto dal 24 settembre in Atelier anche un lavoro inedito, realizzato ad hoc per l’evento.

La maison Carnevali Spose – nata nel 1939 da un’idea di Rosa Carnevali e aperta a nuovi orizzonti commerciali dalla figlia Maria negli anni ’60 – si è sempre contraddistinta per uso di materiali pregiati e manifattura interamente made in Italy. A testimonianza di questa antica tradizione il giorno dell’inaugurazione saranno in mostra nell’Atelier abiti da sposa vintage, originali degli anni ’70. E non solo: nel nuovo showroom è presente una sartoria a vista dove è possibile scoprire la maestria artigianale che si nasconde dietro a un pizzo o a un decoro, osservando dal vivo il lavoro di mani sapienti. Accanto alle collezioni Carnevali Spose nel nuovo Atelier sono presenti abiti di brand di fama internazionale, italiani e non, come Blumarine, Gritti Sposa, Pronovias e Rosa Clarà. In più di 75 anni di attività, Carnevali Spose ha reso felici più di quattro generazioni di giovani che hanno apprezzato in essa la serietà e il buon gusto. L’apertura del nuovo spazio innovativo, all’interno dello storico Palazzo Gentiloni nel cuore di Roma, nasce con l’obiettivo di aprirsi a una clientela internazionale.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy