Trucco per capelli rossi: il make up ideale

Non è poi così facile trovare le donne con i capelli rossi. Sicuramente sono in minoranza. Basti pensare che quest’anno a Miss Italia, su trentatré finaliste ci sono solo bionde, more e castane e che l’ultima vincitrice con questo look risale al 2008 (sì, ben sette anni fa) e si tratta di Miriam Leone. Proprio per lo stesso motivo le esponenti del gentil sesso hanno anche maggiore difficoltà a trovare il make up ideale, visto che hanno meno possibilità di incontrare i propri “simili” e quindi di scambiare opinioni a riguardo. E’ una rossa che vi parla. Tra l’altro. Il verde per gli occhi, si sa, sposa bene con questo colore, tuttavia non è l’unica alternativa possibile (bisogna ricordare invece che il rosa è assolutamente bandito).

Prima di tutto è necessario distinguere le diverse tonalità rosso: abbiamo il ramato, il mogano, il rosso fuoco, quello ciliegia e tante altre sfumature (come per esempio il cosiddetto rosso “Noemi”); generalmente poi le donne con questo colore naturale hanno la pelle molto chiara e spesso accompagnata da lentiggini (leggi su Velvet Style il make up ideale per metterle in risalto). E chi invece ha fatto una tinta e quindi ha la carnagione scura? In tutti questi casi ci sono degli approcci diversi al trucco. Prima di tutto bisogna chiarire che più la tonalità della chioma diventa più forte e più scura e più si può osare ed esagerare con il make up. Una donna con la pelle ed i capelli chiari non potrebbe assolutamente rischiare di appesantire il proprio viso con nuances scure; meglio restare su quelle beige, ambrate, pesca e corallo.

In tutti i casi non bisogna esagerare con il fard e con il fondotinta, scegliendo le gradazioni sopracitate. Eyeliner e mascara si possono usare, ma singolarmente e accompagnati da un nude look; meglio invece non accentuare troppo le sopracciglia per evitare il contrasto con i capelli.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy