Chignon finto da uomo: la nuova tendenza impazza sul web

Da tempo gli uomini hanno deciso di dare una svolta radicale per quanto riguarda il loro hairstyle. Sicuramente gli esponenti del sesso forte possono giocare e osare meno rispetto alle donzelle. O forse no? Proprio recentemente vi abbiamo parlato della nuova moda delle trecce maschili e dello chignon. In quest’ultimo caso personaggi famosi come Leonardo DiCaprio, David Beckham, Orlando Bloom, Harry Styles degli One Direction e l’italianissimo Federico Balzaretti sono dei veri e propri pionieri. E chi invece non riesce ad avere una chioma fluente come può fare? In soccorso arriva lo chignon finto. Non stiamo scherzando. Anche chi ha i capelli corti può provare questa acconciatura. Addirittura Oltreoceano figura fra le pettinature più richieste in assoluto.

Pettinate i capelli all’indietro, raccogliendoli verso la sommità della testa e attaccate il finto chignon usando delle forcine per fissarlo. Ma nel caso in cui riteniate che le forcine siano troppo convenzionali, potete sempre ricorrere alle vecchie graffette“: queste le indicazioni scritte sul sito di Groupon (come riporta l’Adnkronos), dove è possibile comprare l’accessorio a soli 9,99 dollari. E’ attaccabile e staccabile in ogni momento. Comodo no? E le sorprese non sono finite qui. Il man bun è, infatti, disponibile in ben tre tinte: biondo, nero e castano, perciò nessuno può proprio rinunciare a questa spesa. Sul portale sono stati già oltre cinquemila gli utenti ad aver acquistato lo chignon posticcio. Arriverà anche nel nostro Paese questa tendenza?

Gli hipster di tutto il mondo saranno molto felici: non a caso lo chignon viene – quasi – sempre accompagnato dalla barba e quindi è un vero e proprio must have per tutti quelli amano lo stile sopracitato. Sul web c’è chi pensa sia un oggetto di dubbio gusto, eppure la risposta dei consumatori dimostra esattamente il contrario. Quali saranno i primi vip italiani a provarlo?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy