L’armadio di… Tess Masazza

Tess Masazza è una delle blogger ad avere più successo al momento. Il suo melodramachic.com riscuote molto successo e ultimamente ancora di più, visto che anche gli autori di X-Factor si sono accorti di lei. In realtà Tess è una giornalista pubblicista classe 1987 di nazionalità francese e che da sei anni vive a Milano, città in cui ha preso anche il diploma di Fashion World Stylist presso la scuola di moda Up To Date Fashion Academy. In passato è stata redattrice di moda e lifestyle, collaborando con diverse testate giornalistiche e canali televisivi. Insomma, il mondo del fashion system scorre nel suo sangue. Ma cosa devono fare le sue fan per imitare il look?

Prima di tutto diamo uno sguardo al suo armadio. Per aiutarci nell’impresa arriva Instagram in cui la ragazza pubblica giornalmente una valanga di immagini. Il suo stile è ricercato e glamour: sicuramente non mancano gli accessori (che sono proprio quei dettagli che rendono ancora più particolare ed unico il look) come per esempio i cappelli a falda larga sia d’estate che d’inverno. Must have gonne, pantaloni e jeans a vita alta accompagnati da camicie o top crop. Raramente troviamo foto in cui indossa scarpe da ginnastica: sembra preferisca calzature più eleganti come décolleté e tronchetti. Come ha dichiarato lei stessa – attraverso le pagine di Robadadonne.it – il suo brand low cost preferito è Zara, anche se spesso c’è il rischio di ritrovarsi con lo stesso outfit di altre coetanee, visto che si tratta di un marchio molto amto.

La moda è un arte che si esprime nella ricerca – ha dichiarato qualche tempo fa in un’intervista a Stylefactor.it – nella sperimentazione ma anche nella volontà di trasmettere emozioni ed energia. Amo la sua bellezza, il suo glamour, il suo linguaggio evocativo. Forse mi piace di meno il cosiddetto ‘fashion system’ che a volte può essere superficiale e ingiusto soprattutto nei confronti delle nuove generazioni“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy