April Star, la baby modella con la vitiligine spopola sul web [FOTO]

La vitiligine è una malattia della pelle non contagiosa caratterizzata dalla comparsa sulla cute di zone in cui manca la normale colorazione dovuta al pigmento, ossia la melanina. Sicuramente una diagnosi non facile da accettare inizialmente se per di più le persone che circondano chi ne soffre peggiorano la situazione. E’ la storia di April Star, bambina di dieci anni che sogna di fare la modella e che non ha paura di mostrarsi sui social network. Anzi. In questo modo combatte tutti i bulli che la prendono in giro a scuola. Sono oltre sessantamila i follower su Instagram. Sicuramente una bella rivincita. Per lei in futuro ci sarà davvero il mondo delle passerelle?

A sostenerla in questo percorso c’è già Winnie Harlow, in arte Chantelle, la modella canadese che ha saputo trasformare il difetto in un punto di forza. “Ogni volta che vedo le sue immagini sul web – ha dichiarato in merito al caso della Star, come riporta Vanity Fair – vedo la bambina che sarei voluta essere alla sua età. E’ perfetta“. Effettivamente anche Winnie da piccola ha avuto i suoi stessi problemi. I compagni di classe la deridevano e la chiamavano mucca o zebra. La loro immagine non corrisponde ai canoni tradizionali, tuttavia la Harlow è riuscita a fare il suo ingresso nel mondo del fashion system. Dopo qualche porta sbattuta in faccia, ha partecipato ad America’s Next Top Model e poi è diventata testimonial di Desigual, arrivando così al successo.

C’è chi ha la pelle chiara – ha detto la top model in passato – o la pelle scura: io sono fortunata perché ho tutti e due i tipi di pelle“. Winnie ha deciso di esibire il proprio corpo con naturalezza mettendolo al centro di una professione: anche April riuscirà ad esaudire questo suo grande sogno?

April Star, la baby modella con la vitiligine spopola sul web [FOTO]

April Star, la baby modella con la vitiligine spopola sul web [FOTO]

Foto by Instagram

Impostazioni privacy