Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Dicembre
  • 26
  • Natale 2015, come riciclare i regali poco apprezzati?
  • Fashion News

Natale 2015, come riciclare i regali poco apprezzati?

Redazione 26 Dicembre 2015
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Il Natale è nel pieno dei festeggiamenti: ormai da giorni non si fa altro che mangiare e giocare insieme ai propri cari. Ovviamente c’è stato modo di scambiarsi i regali, ma come sempre arriva quella sorpresa che proprio non ci aspettavamo. O che forse non avremmo semplicemente voluto ricevere. E cosa fare allora se si tratta di capi d’abbigliamento che proprio non sono di nostro gusto? Buttarli sarebbe uno spreco visto che sono nuovi, mentre darli ad altre persone potrebbe causare anche una brutta figura. Ci sono però alcune piccole soluzioni. Per esempio i maglioni si possono trasformare in cucce per animali: basta girarli al rovescio, cucire il collo in modo che resti interna, rimetterli dritti e cucire da manica a manica, poi imbottire con un cuscino e chiudere alla base.

E cosa fare con una t-shirt di cui proprio non ci piace la fantasia? Niente paura. Si può trasformare in una bella collana. Come? Basta stendere la maglietta, togliere collo, maniche e bordo inferiore, poi tagliare il tutto a striscioline fermandosi però prima della fine per ottenere un tubolare; a questo punto tirate le strisce una per una in modo che si arrotolino su loro stesse ed infine prendetene una e fasciate le altre (fissandola con della colla). Facile no?

Qualcuno invece vi ha regalato dei jeans ma ne avete davvero troppi nell’armadio? Si possono trasformare in una shopping bag in poche mosse: bisogna tagliarli sotto il cavallo, usare una vecchia collana per creare la tracolla e gli scarti di stoffa per decorare tutto. Ovviamente poi alcuni capi d’abbigliamento potete trasformarli in tende, tovaglie, tappeti, strofinacci ed anche tessuti per impacchettare altri regali (ovviamente da non destinare a chi ci ha donato quel vestito/accessorio). Il modo di riciclare in maniera fai-da-te si trova per qualsiasi occasione. State tranquilli!

Foto by Twitter

Tags: natale

Continue Reading

Previous: Toodog presenta le sneakers animal-friendly insieme a Kris Reichert
Next: Mulish Uomo, Fabrizio Corona nuovo testimonial del brand

Articoli recenti

  • All’s Fair stagione 2: il red carpet a Highline Studios con Kim Kardashian, Sarah Paulson e il cast
  • CFDA Awards 2026: i look che hanno definito la serata
  • Stella Bossari a Roma: il velluto Etro di mamma Filippa Lagerback
  • I migliori calendari dell’Avvento beauty per le feste
  • Stampa cervo e camicie rosa: i pattern che ridefiniscono l’autunno
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.