Francesca Michielin, look a Sanremo: “Sarebbe ridicolo vestirsi come una quarantenne”

Partiamo dal presupposto che per me è davvero un grande onore essere lì (al Festival di Sanremo, ndr) – ha dichiarato Francesca Michielin qualche settimana fa attraverso un’intervista esclusiva a Velvet Stylee lo faccio a vent’anni quindi sono giovanissima. Sicuramente per un’occasione così importante avrò un occhio di riguardo per quanto riguarda il look che sarà sempre identificativo. Non mi prenderò troppo sul serio perché sarebbe ridicolo vestirsi come una quarantenne. Sono eclettica, vivace e ruspante perciò il mio carattere verrà rispecchiato anche nei miei abiti per creare uno stile personale ed iconico“. Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, dai suoi outfit?

Per il tour Nice to meet you ha scelto un look minimal, basic e stiloso. Quando si trova sul palco preferisce indossare abiti pratici e che allo stesso tempo possano rispettare l’ambiente raffinato dei piccoli club. “Il lavoro di gruppo – ha continuato – è servito per dare una personalità più precisa ai miei outfit in cui la praticità è sempre al primo posto. Poi ovviamente per un’esibizione singola come per esempio al Festival di Sanremo si può osare di più, visto che bisogna stare sul palco per pochi minuti“. Ci saranno sorprese per la sua prima apparizione sul palco dell’Ariston?

La Michielin ha sempre amato capi d’abbigliamento che poi sono diventati dei simboli iconici come per esempio i cappelli che sono un po’ il suo tratto distintivo. Così anche i pantaloni larghi, le giacche e gli stivaletti. “Sono una persona istintiva – ha concluso – e ho sempre scelto il mio look in base alle mie esigenze. Magari una mattina mi sveglio e voglio indossare una maglia degli AC/DC con dei jeans abbinati. Una mattina invece voglio essere più elegante“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy