Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2016
  • Febbraio
  • 9
  • Lampshading per un look sempre alla moda: di cosa si tratta?
  • Tendenze

Lampshading per un look sempre alla moda: di cosa si tratta?

Redazione 9 Febbraio 2016

Indossare un maxi-maglione, una felpa o un vestito molto corto con degli stivali alti fino a sopra il ginocchio? Da qualche tempo questo abbinamento ha anche un nome: si tratta di lampshading. E’ sicuramente uno dei trend della stagione invernale ed infatti sono tanti i vip che sono stati colpiti da questa moda come per esempio Kate Moss, Kourtney Kardashian e le sorelle Kendall e Kylie Jenner. Visto che in questi mesi fa freddo, gli stivali alti sono una valida alternativa ai classici pantaloni, dando quel pizzico di eleganza in più all’outfit.

A proposito di Kendall proprio lo scorso gennaio ha fatto molto discutere la sua assenza in occasione della sfilata di Versace per la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 alla Milano Moda Uomo. Secondo alcuni non avrebbe presenziato a causa della festa di compleanno di Jeff Azoff con Harry Styles degli One Direction. Qual è la verità? Per il resto sembra un periodo fortunato dal punto di vista lavorativo, infatti è la testimonial di Tribal Spirit, la prima delle quattro tendenze delle campagne pubblicitarie della prossima Primavera/Estate di Mango. “Sono molto felice di essere stata scelta per presentare la sezione Tribal Spirit della collezione – ha detto la Jenner in merito alla collaborazione – Mi piacciono i disegni, i tessuti e le forme. Riflettono perfettamente la bellezza della natura, elemento al quale la collezione si è maggiormente ispirata. Le foto che abbiamo creato sul set mostrano perfettamente il messaggio della collezione e allo stesso tempo vi sono capi fantastici“.

Anche la sorella Kyle ha ricevuto una valanga di critiche lo scorso dicembre dopo aver posato su una sedia a rotelle per la copertina della rivista Interview. Tante le associazioni che si sono dimostrate contrarie alla cover, visto che gli scatti sono stati considerati fuori luogo sia per l’immagine in sé, sia per il messaggio provocatorio che vogliono dare.

Foto by Twitter

Tags: Lampshading

Continue Reading

Previous: Chiara Dello Iacovo: “Per Sanremo mi sono affidata a due stiliste in erba” [INTERVISTA]
Next: Annalisa Scarrone, la sua voglia di trasformazione verrà confermata a Sanremo?

Articoli recenti

  • Anna Ferzetti in Armani Archivio: il look notturno della Haute Couture parigina
  • La villa boho a Ibiza di Talamanca: quando il Modernismo incontra lo spirito wild del Mediterraneo
  • Antinori Art Project: come una cantina toscana di 600 anni sostiene l’arte contemporanea italiana
  • Charlotte Casiraghi e la nuova borsa Chanel color fragola alla Haute Couture di Parigi
  • Casting Director: il mestiere moda che sceglie i volti delle passerelle
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023