Louis Vuitton chiude le passerelle parigine

Chiude in gran classe la fashion week parigina per il prossimo autunno/inverno 2017 con la grande maison di Louis Vuitton. 

Nicolas Ghesquière, per l’ambientazione della sua sfilata ricostruisce una sorta di Atlantide, grazie all’aiuto di 80 artigiani che hanno composto 75 colonne di specchi in frantumi. La collezione si presenta come una reinterpretazione dello stile tipico della maison, ma dal gusto contemporaneo, che ripropone le linee degli storici bauli da viaggio per trasformarli in piccole borsette da portare a mano, abbinate ad un abbigliamento un po’ insolito ma del tutto innovativo per la maison, per una donna classica e atletica come la definisce appunto Ghesquiere. Molto forti sono le nuances, con l’aggiunta di forti stampe di cinture, tessuti tecnici, lacci di selleria e corde di seta che avvolgono gli abiti per il giorno e per la sera.

In passerella sfila una donna dinamica e veloce che fonde riferimenti biker a dettagli classici ed eleganti per urban style grintoso e accattivante. Innovativo e forse un po’ difficile da portare ma senz’altro appariscente, è il colbacco di pelliccia che per poterlo indossare richiede l’uso di un copricapo, ma che comunque se pur ingombrante, questa  rivisitazione del colbacco in taglia extralarge, si prepara a diventare il prossimo must have del 2017.

Louis Vuitton chiude le passerelle parigine

Grandi ed evidenti anfibi col tacco e stringati, portati ai piedi dalle modelle come se fossero delle scarpe da running, con in mano le sacche morbide col Monogram di Vuitton o i nuovissimi mini bauletti da portare anche in versione tracolla. Tanti anche i giubbotti di pelle dalle spalle pronunciate modello chiodo e dai dettagli anatomici a contrasto di colore.

Louis Vuitton chiude le passerelle parigine

Nicolas Ghesquiére dice che per la sua collezione si è ispirato alle donne che frequenta nel quotidiano, e ha voluto riportare la diversità di ognuna all’interno della sua nuova collezione, affinché ciascuna di esse potesse così esprimere  la propria personalità usando i capi della collezione, perché nella moda non c’è mai un unico trend ma sempre molte tendenze.

https://style.velvetmag.it/2016/03/10/il-chiodo-e-la-nuova-tendenza-2017/

Una sfilata quella di Louis Vuitton che chiude la settimana della moda di Parigi, con una collezione autunno/inverno all’insegna di donne guerriere pronte a sfidare la città senza avere alcun timore, tra aderenze, capi spalla oversize, lineee atletiche e grandi anfibi. Erano presenti alla sfilata Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, Anna Wintour, Selena Gomez, Jaden Smith e Farida Khelfa.

 

Photo Credits: Twitter

Gestione cookie