Met Gala Edizione 2016: manca poco all’appuntamento più atteso della Moda

Si avvicina la data dell’appuntamento di moda più atteso dell’anno: il MET Gala, al Costume Institute del Metropolitan Museum  di New York, organizzato come sempre da Anna Wintour, direttore di Vogue USA.

È fissata per il 2 maggio 2016 la data del MET Gala, l’attesissimo evento che si svolge ogni anno al Costume Institute del Metropolitan Museum di New York con un tema particolare. L’appuntamento imperdibile, come ogni anno, richiama i volti più noti dello star-system che calcheranno il red carpet con look strepitosi. Il tema della serata di gala, sarà Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology. Come saranno vestite le star per celebrare la moda nell’era della tecnologia? Nelle precedenti edizioni avevamo visto Madonna in shorts, calze a rete e parrucca nera nella serata punk, Sarah Jessica Parker in tartan firmato Alexander McQueen e tante altre star in look bizzarri ed originali nel tema dedicato alla Cina. Il gala, ormai noto come MET Ball, coincide con la mostra più attesa dell’anno.

Met Gala Edizione 2016: manca poco all'appuntamento più atteso della Moda

A pochi giorni dal grande evento, si continua a parlare molto dell’edizione dello scorso anno, non solo per i look decisamente eccentrici quali quello di Rihanna con un incredibile abito giallo a strascico, ma anche perché al Tribeca Film Festival è stato presentato il docufilm The First Monday in May, che racconta il dietro le quinte della preparazione della scorsa edizione del MET Ball ed ha come protagonista Anna Wintour, direttore di Vogue Usa, che dal 1995 è organizzatrice dell’attesissimo evento. Considerata la Regina del Fashion, Anna Wintour intraprese la carriera di giornalista di moda a 16 anni. Si racconta che quando la Wintour si presentò al colloquio di lavoro per essere assunta a Vogue, l’allora direttrice Grace Mirabella le chiese quale posto volesse ottenere all’interno della rivista e la Wintour le rispose freddamente: “il suo”.

Met Gala Edizione 2016: manca poco all'appuntamento più atteso della Moda

È molto amica della direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, con la quale da oltre vent’anni siede nei posti riservati in prima fila, alle sfilate di moda più importanti di tutto il mondo. Sebbene l’autrice lo neghi, le vicende del romanzo Il diavolo veste Prada del 2003, scritto dalla sua ex-assistente Lauren Weisberger, a cui ha fatto seguito l’omonimo film, sono ispirate a lei. È una donna molto determinata, dal grande potere. Secondo indiscrezioni, il suo contratto con Condè Nast le frutta più di 2.000.000 di dollari anni, con di 200.000 dollari riservato solo alle spese di abbigliamento, come dimostrano i suoi straordinari outfit con cui fa le sue pubbliche apparizioni. Come saranno i suoi look per la nuova edizione del MET Gala? Lo scopriremo il 2 maggio…

Photo Credits. Twitter

Impostazioni privacy