90 anni di Fendi: la magica sfilata sull’acqua a Fontana di Trevi

La sfilata Fendi alla Fontana di Trevi per la celebrazione dei 90 anni di attività della maison ha illuminato Roma della magia della moda per un evento unico.  

Fendi ha voluto festeggiare il suo 90esimo anniversario con un evento unico destinato a restare nella storia: una sfilata nel suggestivo scenario della Fontana di Trevi, di cui la maison ha recentemente finanziato i restauri. Dopo 17 mesi di lavori, la fontana simbolo della Dolce Vita è tornata al suo originario splendore con una nuova illuminazione. Ed è in questa atmosfera magica che si è svolta la sfilata Legends and Fairy Tales, tra suggestivi giochi di acqua e di luce, per celebrare in modo davvero unico i 90 anni della celebre griffe.

Sotto l’occhio vigile di Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison dagli anni ’60, quaranta modelle hanno sfilato su una passerella in plexiglass trasparente che dava l’illusione ottica che stessero camminano sulle acque. Tra le top model più illustri Bella Hadid e Kendall Jenner, che già in passato era stata special guest alle sfilate del marchio e che è legata a Lagerfeld da un rapporto di lunga amicizia.

90 anni di Fendi: la magica sfilata sull’acqua a Fontana di Trevi

La nuova collezione presentata è ispirata alle fiabe nordiche e ad atmosfere oniriche, con cappotti e cappe di pellicce lavorate come tessuti e pezzi unici, quali un cappotto di lince da 1 milione di euro, visoni intarsiati, dipinti a mano, traforati, doppiati e capi innestati da peli di animali diversi, giacche giardino incantato e mantelle con scene fantasy, abiti con strutture decorate con interventi di pelliccia trasformata in petali, fiori, foglie e farfalle abbinati a tronchetti con tacchi a rocchetto in seta finemente lavorata. In totale 46 outfit ispirae alle tavole illustrate da Kay Nilesen per il libro di fiabe Fairy Tales di Hans Christian Andersen pubblicato nel 1924.

90 anni di Fendi: la magica sfilata sull’acqua a Fontana di Trevi

Lo spettacolo, riservato a un pubblico selezionatissimo di soli 200 invitati, ha avuto nel parterre di ospiti il Ministro dei Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini, le attrici Gong Li, Kate Hudson, Ornella Muti, Ginevra Elkann oltre a Luca Cordero di Montezemolo, Bernard e Alexander Arnault, vertici del Gruppo Lvmh, il CEO di Fendi Pietro Beccari, Silvia Venturini Fendi, direttore artistico delle linee Uomo, Bambino e Accessori, e tre delle cinque sorelle Fendi: Carla, Anna e Alda.

90 anni di Fendi: la magica sfilata sull’acqua a Fontana di Trevi

Dopo la sfilata, la serata è continuata una cena per VIP con 600 ospiti sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, dove è stata allestita una scenografia di fontane romane. Un evento unico ed indimenticabile.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy