Oltre agli splendidi abiti del red carpet, sono i gioielli delle star a catturare l’attenzione con il loro scintillio. Chi sono le firme Jewelry del Lido?
Creature divine sul tappeto rosso, attrici e modelle internazionali fanno impazzire fotografi e riflettori con i loro look da gran soirée. Ma non sono solo le stoffe ad attirare l’attenzione su questa modaiola edizione della Mostra del Cinema di Venezia, ma anche la meraviglia dei gioielli. Diamanti, smeraldi, lapislazzuli, rubini e zaffiri incantano sotto il chiaro di luna del Lido e fotografatissime dive splendono di luce griffata. La corsa alla star da parte dei brand di gioielli si è risolta con un luccicare generalizzato in Laguna e alcune attrici hanno sorpreso con i loro orecchini, bracciali o collane dal design raffinato e dai materiali preziosi. In prima linea Bulgari, Tiffany, Chopard e Jaeger-LeCoultre, che hanno vestito di splendore le maestose protagoniste dei red carpet veneziani.
Bulgari ha avuto l’onore di coprire di luce Amy Adams, che ha bissato la propria apparizione sul tappeto rosso con “Arrival” (LEGGI ANCHE VENEZIA 73 ALICIA VIKANDER, MICHAEL FASSBENDER E AMY ADAMS, I LOOK DEI RED CARPET) e “Nocturnal Animals” (LEGGI ANCHE AMY ADAMS E JAKE GYLLENHALL, I NOCTURNAL ANIMALS E I LOOK DEI RED CARPET): la maison ha omaggiato la Adams di orecchini e bracciale in platino e diamanti e un bracciale Serpenti Bulgari in oro bianco e diamanti. Anche Alicia Vikander ha sfavilalto con uno scintillante anello firmato dalla maison Bulgari e lo stesso è valso per il primo red carpet di Natalie Portman. Chopard si è occupato di Gemma Arterton, Eva Herzigova, Bianca Balti, Ellie Bamber (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: DA EMMA STONE A AMY ADAMS, I RED CARPET SOTTO IL SEGNO DELLE ROSSE).
In particolare Eva Herzigova brillava con un paio di orecchini in oro bianco 18 carati con diamanti, mentre Ellie Bamber ha fatto il jackpot di gioielli con un paio di orecchini in oro rosa 18 carati con diamanti colorati forma a pera diamanti rosa, diamanti gialli, diamanti brown e un bracciale in oro bianco 18 carati con diamanti entrambi appartenenti alla High Jewellery Collection. Indimenticabile anche Bianca Balti, con la collana Chopard della linea Green Carpet Collection, un pezzo unico che è stato ammirato in abbinamento al suo curioso trench nero. Tiffany & Co. ha vestito Zhao Wei con orecchini Tiffany Jazz in platino e diamanti. Eva Riccobono ha sfoggiato gioielli Jaeger-LeCoultre, così come Chiara Mastroianni e la madrina della manifestazione, Sonia Bergamasco.
Photo Credits Twitter