Melania Trump: la storia fashion della first lady moglie di Donald

Melania Trump è la nuova first lady della Casa Bianca. Ecco la sua storia, che parte dalla Slovenia, approda sulle passerelle di New York e incontra sulla sua strada il miliardario americano.

Melania Trump (“che brilla per la sua inconsistenza” ha scritto qualche giornale) è la nuova first lady della Casa Bianca. L’ex modella è rimasta al fianco del marito Donald Trump, neopresidente americano, nonostante le offese misogine e le dichiarazioni sui tradimenti (o tentati tradimenti). Melania Knavs (cognome poi germanizzato in Knauss) è nata a Sevnica, in Slovenia, figlia di genitori dalle origini modeste. Sfruttando la sua bellezza per cavalcare l’ambizione, Melania è arrivata negli USA nel 1996 per fare la modella.

I due si conobbero a un party a New York nel 1998 ma Melania (pare) avesse rifiutato Donald, sposato con Ivana Zelnickova; Donald e Melania si sono poi ufficialmente fidanzati nel 2004. Melania, dotata di un corpo perfetto, si era specializzata nelle pose in beachwear: famoso è un suo servizio fotografico per GQ che mostra curve esplosive. Con la virata al ruolo da (ipotetica, ora confermata) first lady, Melania ha optato per tinte chiare, pastello o carta da zucchero, rispolverando dall’armadio i classici tubini e sostituendo i capi più sexy e inadatti alla moglie di un Presidente con outfit sobri ma sfiziosi.

Melania Trump look

Dai confronti mediatici esce già perdente contro la precedente “moglie illustre” Michelle Obama (da cui Melania aveva copiato un discorso per la convention repubblicana di luglio 2016), più estrosa e colorata nel guardaroba e per questo apprezzata dagli esperti di “look politici”. Qualcuno scommette che Melania assumerà qualche nuovo consulente d’immagine che valorizzerà i suoi splendidi lineamenti slavi con un guardaroba personalizzato e più originale. Sono in molti ad aver già designato come “proxy wife” (moglie di rappresentanza) del nuovo Presidente la figlia trentacinquenne Ivanka, Vicepresidente della sue aziende immobiliari e della moda, e solo 11 anni pià piccola della sua “matrigna”.

Melania Trump look

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy