Il 25 dicembre dove vai se il maglione natalizio “That’s Christmas” di Alcott non ce l’hai?

Se qualche anno fa sembrava solo una tradizione “bizzara” d’oltreoceano, oggi il maglione natalizio, da indossare ovviamente soltanto durante le feste, è diventato un must. Quale donna è riuscita a resistere al fascino di Colin Firth che, nel film “Il diario di Bridget Jones”, arrivava a un party di Natale con un maglione natalizio a muso di renna? Persino la fashion blogger per eccellenza Chiara Ferragni e il fidanzato Fedez lo scorso anno hanno posato per la tradizionale cartolina di auguri natalizi con i maglioni “Christmas”, rosso lei e blu lui, ricevendo valanghe di apprezzamenti dai fan. Per chi quest’anno vuole entrare ancora di più nello spirito delle feste con abbigliamento “a tema”, ecco le proposte divertenti e calde di Alcott.

Largo al maglione natalizio! Ormai anche in Italia si possono indossare senza veder sghignazzare nessuno. Il maglione natalizio deve essere allegro, divertente, caldo perché ci si possa uscire a vedere se cade la neve o se Santa Claus ha lasciato i regali in giardino, e deve ispirare letizia. Va indossato dal 24 di dicembre al 5 gennaio. Poi è rigorosamente out, a meno che non siate nostalgici di Gesù Bambino e Befana. Il marchio di abbigliamento casual e al passo con le tendenze Alcott ha appena lanciato una speciale “capsule collection” composta dal maglione natalizio declinato in più colori e con più simboli della festa. In maglia jaquard a girocollo, per uomo e per donna, è perfetto indossato su un paio di jeggins neri con anfibio “glam”, sui classici jeans con ballerina “scintillante” o, per le più sofisticate, con gonna a sigaretta e tacco alto.

Visto che il confort di questo tipo di maglieria è altissimo e chi la indossa una volta vorrebbe indossarla non solo sotto le feste, Alcott ha creato anche maglioni dal “sapore” natalizio ma che si possono indossare in tutti i giorni più freddi. Se infatti per il 25 dicembre è più indicato il girocollo blu con fiocchi di neve, bastoncini di zucchero e scritta “Xmas”, durante il resto dell’inverno non sfigurerà il pull jaquard con decori “fiocchi di neve” su petto, spalle, girovita e polsini.

 

Tra i più “funny” il maglione natalizio con fiocchi di neve e renne in blu con disegni bianche i rossi e quello con la scritta in bianco e rosso “Jolly” con tanto di campanellini appesi. Tra più “longevi”, ovvero da indossare fino a marzo anche in montagna, il modello in grigio con fiocchi di neve e cuori bianchi e quello in bianco con i fiocchi blu. Il prezzo è estremamente democratico: un’occasione quindi per aquistarne più di uno, da regalare come strenna natalizia o da tenere per sé. In certi casi, come in quello del maglione natalizio “That’s Christmas” di Alcott, l’egoismo è accettato. Anzi, incentivato.

Photo credits: Ufficio Stampa Alcott

Impostazioni privacy