Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2018
  • Febbraio
  • 6
  • Sanremo 2018: i look della prima serata con Michelle Hunziker in Armani Privé
  • Fashion News

Sanremo 2018: i look della prima serata con Michelle Hunziker in Armani Privé

Redazione 6 Febbraio 2018

Michelle Hunziker ha dominato la prima serata di Sanremo 2018 vestita dalla classe di Giorgio Armani. La regina di stile della prima puntata del Festival di Sanremo 2018 è stata affiancata da un elegantissimo (e ingessatissimo?) Claudio Baglioni in Ermanno Scervino (e capelli azzurri) e Pierfrancesco Favino in Armani.

I riflettori si sono finalmente accesi sul Teatro Ariston e, insieme alla sfilata di canzoni, cantanti e polemiche, sul palco fiorato abbiamo visto una distesa di eleganza, look Made in Italy, outfit sobri, chiassosi, sgargianti, inaspettati. A dominare la serata è stato il nero nonché una sofisticata e classy Michelle Hunziker, che aveva già silenziosamente anticipato (durante la conferenza stampa e gli scatti su Instagram pre-kermesse) che il proprio sarebbe stato un Festival della sobrietà e del buon gusto. Michelle nella prima serata è stata vestita da Armani Privé: il primo era un long dress maestoso, con una leggera patina brillante, in velluto, a maniche lunghe, con un’ampissima scollatura e una forma a sirena. Anche i commenti social hanno incoronato la presentatrice: “Vestito di Armani. POESIA” ha twittato qualcuno in diretta. La conduttrice ha associato al vestito i capelli sciolti e leggermente ondulati. In Giorgio Armani erano anche Favino e Fiorello, che ha aperto il Festival con uno smoking di impeccabile eleganza.

Il secondo look di Michelle era sempre Armani Privé di un nero soave con patina brillantinata, gonna fluente e allacciatura dietro il collo. La presentatrice ha sfoggiato il vestito mentre scendeva le scale e cantava E se domani di Mina. Durante la discesa, con una piccola gag, Michelle ha perso una scarpa. Al collo brillava una collana girocollo e l’hairstyle è stato mantenuto come quello del primo look, a onde leggere. Subito dopo la conduttrice ha sfoggiato il terzo abito, sempre nero, sempre Armani Privé, lungo, con le spalline e scintillante, che ha colto di sorpresa il pubblico, che non si era ancora “abituato” al precedente: “Ma Michelle ha indossato un vestito per 5 minuti e l’ha cambiato? O sono passate ore ed ho perso la cognizione del tempo?” ha scritto qualcuno su Twitter. Quarto cambio, uno stacco dalla serie di neri: abito argentato, scintillante, con scollo dritto senza spalline e hairstyle raccolto.

In generale il colore nero e le scollature hanno dominato: anche Annalisa ha optato per un minidress sbarazzino nero e scollato DSquared2. In total black anche Noemi, con una morbida jumpsuit. Attesissima, si è distinta soprattutto Ornella Vanoni vestita argento da Antonio Riva con una scollatura a fiocco, secondo le linee guida dello stilista milanese. Nina Zilli ha scelto invece il total white Tra gli uomini non sono mancati il nero, le giacche sfavillanti (da Max Gazzè a Riccardo Fogli) e ovviamente gli smoking. Fuori dal coro Lo Stato Sociale, che ha scelto una t-shirt e una giacca blu a righe e ha messo in scena una ballerina agée ad accompagnare la canzone Una vita in vacanza.

Sanremo 2018

 

michelle hunziker

annalisa

vanoni

sanremo

Photo Credits Twitter, Instagram

Continue Reading

Previous: Sanremo 2018 Fashion Police: pareri e voti del Gruppo d’Ascolto Velvet Mag
Next: Kim Kardashian: novità beauty e regali per San Valentino

Articoli recenti

  • David Koma alla direzione creativa di Blumarine: l’intervista esclusiva
  • Fabbrica Fendi a Bagno a Ripoli: dietro le quinte della Baguette, l’it bag che diventa collezione
  • John Galliano al Met: la retrospettiva primavera 2027 che celebra il genio del couturier
  • Dior Cigale Bag: la borsa che JLaw e Anne Hathaway confermano come it-item dell’autunno 2026
  • San Leucio e la tessitura napoletana: come Antonio Biasucci preserva 250 anni di tradizione tessile
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023