MET Gala 2018: tutto pronto per il red carpet, ecco come seguire la diretta

È iniziato il conto alla rovescia: è tutto pronto per la notte del MET Gala. Come ogni anno le star di Hollywood avranno la possibilità di sfilare sul tappeto rosso della splendida New York interpretando il tema del 2018 che cerca di mixare moda e religione.

Il momento del MET Gala è arrivato: nella notte tra lunedì 7 maggio e martedì 8 maggio 2018, si accenderanno i riflettori sulla sfilata delle star di Hollywood che anticipa l’inaugurazione della mostra intitolata “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination”. Il tema dell’anno è il legame tra moda e religione, un tema che darà la possibilità agli invitati di liberare la loro fantasia e proporre outfit particolarmente estrosi e creativi. Il MET Gala, da sempre, è il party di moda più esclusivo ed importante dell’anno, in cui vengono raccolti dei fondi da donare a scopo benefico, per finanziare il “Costume Institute del MET” (Metropolitan Museum of Art di New York).

L’evento ruota intorno a un tema specifico che cambia ogni anno e che determina anche la scelta del dress code per la serata da parte degli invitati: quest’anno la scelta di mixare l’alta moda con il mondo della religione darà la possibilità di ospitare tra gli oggetti in esposizione in mostra, alcuni cimeli provenienti direttamente dalla Città del Vaticano, tra cui abiti papali e accessori custoditi nella sacrestia della Cappella Sistina. Gli abiti in mostra saranno invece scelti dalle collezioni di alta moda dei più grandi stilisti tra cui Dolce & Gabbana, Valentino e Versace e molti altri.

Il MET Gala potrà essere seguito partire dalle 01.00 AM (ora italiana) nella notte tra lunedì 7 maggio e martedì 8 maggio 2018. Tutta la sfilata verrà trasmessa sul profilo Instagram di Vogue US tramite la Live e sulle storie di Snapchat. Mentre su Vogue Italia si potranno seguire tutte le uscite degli ospiti sul red carpet, tra cui Beyoncé, Madonna, Rihanna, Kim Kardashian e molti altri.

Photo credits: Instagram

 

Impostazioni privacy