MET Gala 2018, da Rihanna a Katy Perry: tutti i look più belli delle star [FOTO]

Croci, corone, collane e abiti estrosi: questi gli ingredienti perfetti che sono stati mixati sul red carpet del MET Gala 2018. Il tema di quest’anno era proprio quello di trovare il giusto equilibrio tra sacro e profano, tra moda e religione. Ma quali sono stati i look più particolari di questa edizione?

Il Met Gala 2018 si è rivelato anche stavolta l’appuntamento più fashion dell’anno. La sfilata più attesa dal fashion system, ha inaugurato nella notte tra lunedì 7 maggio e martedì 8 maggio, al Metropolitan Museum of Art di New York, il consueto red carpet di star e celebrities che hanno dato libero spazio alla loro fantasia per interpretare al meglio il tema dell’anno: “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination“. Un tappeto rosso in cui è stato possibile unire moda e religione.

Molti sono stati i look che hanno sfilato sul red carpet ma alcuni resteranno nella storia: d’altronde un tema così forte non poteva che generare una sfilata da spettacolo. I flash hanno illuminato la passerella del tappeto rosso che ha ospitato numerose versioni della combo moda e religione: c’è chi ha scelto di rendere sacro un abito, chi invece ha deciso di dissacrare un look, chi ha dato spazio a vestiti attillati, scollati, spacchi vertiginosi e tacchi da capogiro, e chi ha arricchito l’outfit con ali e presepi.

Sarah Jessica Parker per il MET Gala di quest’anno ha scelto di portare sul red carpet un outfit indimenticabile e molto scenografico: l’abito Dolce & Gabbana Alta Moda, dorato e ricoperto di pietre, decorato con cuori rossi, era caratterizzato da un vero presepe napoletano, con tanto di ex voto a cuore, come copricapo. “Penso sempre che gli accessori abbiano un senso nell’abbinamento con il vestito. Non li scelgo per stupire, ma solo perché sono coerenti con il resto dell’outfit”, ha detto l’attrice parlando del suo look.

Indimenticabile Blake Lively che ha scelto un abito di Versace che ha richiesto un lavoro per la sua creazione lungo 600 ore: senza dubbio uno dei più fotografati e più apprezzati della serata grazie ai tantissimi metri di tessuto rosso cremisi, adornati con rubini e rifiniti con intricate bordature d’oro. Per completare il look l’attrice ha scelto un’aureola a raggiera, fatta di sottili lastre d’oro e cristalli, che ha chiuso il piccolo chignon.

Look teatrale a sfondo angelico quello indossato da Lana del Rey per il Met Gala 2018: la cantante ha portato in scena un abito lungo color avorio, rifinito con dei ricami d’oro con al centro un cuore trafitto da più spadini, mentre in testa spicca un’aureola di perle e piume.

E se vogliamo parlare di angeli inevitabile menzionare Katy Perry e le sue ali angeliche. La cantante, in un abito firmato Versace, ha rappresentato la figura dell’Arcangelo Gabriele con un paio di ali gigantesche e un minidress dorato con glitter abbinato ad un paio di cuissard lucidi. Capelli corti e colore ossigenato hanno completato il look. “Mi sento molto angelica. Celeste. Eterea”, ha detto Katy al New York Times. E così ha deciso di posare per i fotografi inginocchiata in preghiera sulla scalinata del Metropolitan Museum of Art’s.

Impossibile non notare l’abbinamento scelto da Madonna: arrivata accompagnata dal rintocco delle campane, ha scelto per la serata un look firmato Jean Paul Gaultier con una lunga tunica nera, trecce biondo platino, corona tempestata di pietre e veletta calata sul viso.

Rihanna in versione Pope dress: ha lasciato tutti senza parole con il suo look. Quest’anno la cantante non era solo nella lista degli ospiti del MET Gala, ma era stata scelta anche come una delle organizzatrici della serata da Anna Wintuor insieme a Donatella Versace e Amal Clooney. Anche in questa edizione Rihanna ha dimostrato di essere la regina indiscussa del red carpet presentandosi vestita come un vero e proprio papa: corsetto e mini dress, nascosto da una gonna lunga, una cavigliera di perle e una collana con crocifisso. Ma il pezzo forte del suo look è stato proprio il copricapo ispirato alle tiare papali, un outfit firmato Maison Margiela.

Dal sacro al profano grazie al look scelto da Bella Hadid: un abito che ha ricordato molto Angelina Jolie nel film Maleficent. Bella ha scelto un vestito da vedova nera con maxi velo bordato di ricami oro appuntato alle tempie, contouring marcato a definire i lineamenti e sguardo definito da precisi tratti gold.

Impostazioni privacy