Non solo moda: a Convivio la presentazione del libro “Seguimi con gli occhi” di Nadia Galliano

 C’è tanta moda come sempre a Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza italiana che si sta svolgendo a Milano fino a domenica presso il The Mall Big Space. Ci sono però anche un gran numero di eventi, iniziative, proposte interessanti che fanno bene all’immagine ma anche alla salute e alla coscienza. Molti sono condensati nell’area di Convivio&More. Tra questi la presentazione del primo romanzo della dottoressa-giornalista Nadia Galliano.

Tante le novità di quest’anno di Convivio, a partire dalla nuova location di piazza Lina Bo Bardi, presso il The Mall Big Spaces. L’ara di Convivio&More sarà animata ogni giorno da diversi appuntamenti che non coinvolgono solo il settore moda. Uno di questi è la presentazione del romanzo di Nadia Galliano “Seguimi con gli occhi”, in programma il 7 giugno alle 11.30, introdotto da Diego Passoni, nota voce di Radiodeejay, che ne ha anche scritto la prefazione.

E’ un volume nato dalla collaborazione tra la casa editrice Bookabook e Anlaids: il primo romanzo di Nadia Galliano, medico di origine piemontese, classe 1988. La scrittrice collabora anche con la sezione salute del Corriere della Sera, in particolare riguardo a temi legati al virus HIV.

Non serviva l’ennesimo manuale di educazione sessuale: Nadia Galliano ha puntato su un romanzo toccante e delicato, che affronta, partendo da storie vere, il tema dell’HIV. È rivolto ai giovani: al suo interno si esplorano aspetti fondamentali come l’ascolto empatico, la relazione, l’emozione e la condivisione, elementi chiave per fare breccia su un pubblico ampio e inconsapevole riguardo a una problematica così importante. Il problema della diffusione di un virus che ancora oggi conta circa 4000 nuove infezioni all’anno deve interessare tutti gli strati sociali e tutte le età. Il libro sarà in vendita a Convivio e i proventi saranno destinati a sostenere il progetto scuola di Anlaids.

Il romanzo è pubblicato da Bookabook, la casa editrice in cui i lettori partecipano attivamente alla nascita di un libro: Seguimi con gli occhi di Nadia Galliano, nelle librerie già dal 31 maggio, è nato infatti dall’entusiasmo condiviso tra Anlaids e decine di lettori. Bookabook sostiene Convivio 2018: a tutte le persone che effettueranno una spesa superiore ai 30€ all’interno della mostra-mercato, la casa editrice mette a disposizione una selezione gratuita di ebook dal suo catalogo.

Photo Credits: Convivio Press Office Monica Ripamonti

Impostazioni privacy