Kate Spade trovata morta nel suo appartamento a New York, si ipotizza suicidio

La famosa stilista statunitense Kate Spade, all’età di 55 anni, è stata trovata morta a New York nel suo appartamento di Park Avenue. La prima ipotesi sarebbe quella del suicidio, secondo quanto riportato dalla polizia ai media Usa. La stilista lascia un vuoto incolmabile nel mondo della moda.

Nata a Kansas City, in Missouri, nel 1962 Kate Spade durante un lavoro estivo in un negozio di moda incontra Andy Spade, colui che poi è diventato suo marito. I due si innamorano e insieme, decidono di lanciarsi nel mondo della moda con una collezione di borse, aprendo una piccola boutique a Soho e riuscendo ad ottenere da subito un grande successo.

Il brand iniziò a crescere subito anche a livello internazionale tanto che la coppia pensò di estendere le sue creazioni anche agli abiti, agli occhiali e ai gioielli e infine decisero di lanciare una linea da uomo. L’azienda crebbe rapidamente fino ad aprire 140 punti vendita negli Stati Uniti e 175 nel mondo. Ma nel 2007 Kate lasciò il suo marchio dopo essere diventata mamma, per occuparsi della figlia. Il mondo della moda però le mancava, così tornò in affari nel 2016 lanciando un nuovo marchio chiamato Frances Valentine, proprio come sua figlia: una linea disegnata insieme a Paola Venturi e realizzata in parte in Italia.

Il mondo della moda americana e non solo, oggi è in lutto per aver perso una delle sue stiliste più famose: Kate Spade.  La designer è stata trovata morta nel suo appartamento di Park Avenue, a New York, a soli 55 anni. La prima ipotesi sarebbe quella del suicidio, secondo quanto riportato dalla polizia ai media Usa. Il corpo della stilista, infatti, è stato trovato nel suo appartamento newyorchese verso le 10 del mattino, da una addetta alla pulizia. Secondo indiscrezioni Kate è stata rinvenuta con una sciarpa al collo attaccata alla maniglia della porta della sua camera da letto, e avrebbe lasciato un biglietto d’addio di cui non si conosce il contenuto, probabilmente destinato al marito e alla figlia.

Impostazioni privacy