Il ritorno della Saddle Bag, l’iconica borsa di Christian Dior

E’ tornata la Saddle Bag: la borsa icona nei primi 2000 disegnata da John Galliano Christian Dior.

A diciannove anni dalla sua prima apparizione sulle passerelle dell’alta moda la Saddle Bag torna a essere un trend. Presentata a Parigi nell’Ottobre del 1999, per la sfilata ispirata a Lauryn Hill nelle collezioni Spring/Summer 2000 e disegnata da John Galliano per la Maison Dior, è stata la borsa per eccellenza dei primi anni 2000. L’accessorio più desiderato da tutte le donne appassionate di moda e il più gettonato tra le star dell’epoca. 

A partire da Sarah Jessica Parker, che la indossò quasi in ogni puntata della terza stagione di Sex And The City nei panni di Carrie Bradshow, la borsa divenne l’icona dell’estate. Venne utilizzata anche dalle ragazze più In del momento come Paris Hilton, Sienna Miller, Mischa Barton, Lindsay Lohan, le componenti delle Destiny’s Child, di cui facevano parte Beyoncè, Michelle Williams e Kelly Rowland: costantemente paparazzate per le strade o ai party più esclusivi di New York . Oggi torna come accessorio più gettonato per la nuova generazione di modelle e influencer tra cui Bella Hadid, Kendall Jenner, sorella di Kylie Jenner e Kim Kardashan, Elsa Hosk e la stessa Beyoncè che torna ad utilizzarla dopo tempo.

La Saddle Bag, così come suggerisce il nome, ha la forma di una sella e mescola un elemento tipico dell’equitazione con l’eccentricità che solo l’alta moda può osare. Prodotta in tutte le varianti possibili tra colori, fantasie e tessuti, la più famosa variante rimane quella uscita a seguito dello scoppio della logomania, proprio con un tessuto ricoperto dal susseguirsi delle lettere CD (Christian Dior).

Elsa Hosk

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy