Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez: tutti i look degli invitati alle nozze [FOTO]

Il grande giorno del “Royal Wedding italiano” è arrivato: il matrimonio più atteso dell’anno è stato celebrato nel tardo pomeriggio del 1 settembre 2018 nella Dimora delle Balze, a Noto dove Chiara Ferragni e Fedez si sono giurati amore eterno.

Il grande giorno del cosiddetto “Royal Wedding italiano” è arrivato: il matrimonio più atteso dell’anno è stato celebrato nel tardo pomeriggio del 1 settembre 2018 nella Dimora delle Balze, a Noto: è stata questa la location scelta per le nozze dove Chiara Ferragni e Fedez si sono giurati amore eterno e sono diventati marito e moglie. Fedez, per il suo abito da sposo ha scelto di indossare un completo firmato Donatella Versace, con camicia bianca, giacca e pantalone, senza né cravatta né papillon. Mentre Chiara Ferragni è arrivata all’altare con un principesco abito da sposa bianco firmato Dior. Nel corso della festa però ha poi cambiato abito due volte, indossando sempre delle creazioni Dior, per un totale di tre abiti da sposa.

Circa 200 sono stati gli invitati alle nozze, che hanno sfoggiato dei look eleganti e raffinati per festeggiare il lieto evento insieme ai neo sposi. Il piccolo Leone, affidato alle braccia della nonna durante la cerimonia, ha indossato un vestito da principino molto elegante con una camicia bianca e una salopette blu, abbinate a delle scarpine bianche come la camicia. La mamma della sposa, Marina Di Guardo, ha invece indossato un abito verde Tiffany di Alberta Ferretti. Totalmente opposto il look della mamma dello sposo: Titiana ha accompagnato Fedez all’altare con un abito dal taglio regolare e affusolato firmato Atelier Emé nero mentre il padre dello sposo ha scelto un classico smoking. Le sorelle di Chiara Ferragni, Valentina e Francesca, insieme alle amiche Martina Gombacci, Pardis Zarei, Veronica Ferraro e Martina Maccherone hanno indossato gli abiti da damigelle rosa e classy, disegnati da Alberta Ferretti.

Chiara Biasi, nonostante fosse stata esclusa dalla rosa delle damigelle, ha comunque indossato un abito molto simile al dress code delle amiche più strette della sposa e ha scelto un abito rosa chiaro con uno scollo a cuore. Anche gli amici degli sposi hanno sfoggiato degli outfit molto glamour: Gilda Ambrosio, fashion blogger ha scelto un miniabito nero e asimmetrico, corto davanti e leggermente più lungo nella parte posteriore, ricoperto di piccole stelle bianche a cui ha abbinato un paio di décolleté fucsia. Silvia Brigatti ha optato per un vestito lungo color nude, mentre Daria Zaytseva  ha scelto invece un vestito azzurro perlato con lo scollo a barca e le frange. L’amico Carlo Mengucci ha indossato un completo di Ermenegildo Zegna. Manuele Mameli, il truccatore di Chiara, ha invece puntato sull’originalità con un completo verde menta molto acceso, abbinato a delle sneakers sportive, mentre Luca Vezil, il fidanzato di Valentina Ferragni, ha scelto uno smoking firmato da Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel.

Di seguito la gallery con i look degli invitati

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”2002″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”0″ caption_class=”caption_overlay_bottom” caption_height=”70″ aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

photo credits: instagram

Impostazioni privacy