Milano Fashion Week: ecco le nuove collezioni di Capucci e AGL [FOTO]

VelvetMag è stato ospite delle presentazioni delle nuove collezioni 2019 di Capucci e AGL. Eccole spiegate nel dettaglio, accompagnate dalle foto ufficiali dell’evento.

VelvetMag ha seguito in prima persona le presentazioni delle nuove collezioni di Capucci e AGL. Capucci presenta durante la Milano Fashion Week 2018 una ricca collezione ispirata all’angelo d’oro, con stampe plissè e chemisier sempre a tema “angel”. La casa di moda presenta anche una linea “viaggio”, caratteristica principale è l’uso di tessuto che non si stropiccia se messo in valigia, in accompagnamento anche il sacchetto da viaggio rifinito da splendide spille gioiello. E’ una collezione sera ma che piace molto anche per il giorno. La collezione proposta pr la prossima stagione Capucci possiamo definirla “di passaggio”, in quanto il direttore creativo della maison non c’è rispetto alla collezione scorsa, una collezione 2.0. Capucci 2.0, si ricomincia! 

AGL, brand di scarpe che presenta alla MFW la nuova collezione, si ispira al “viaggio”, intorno al pianeta (tema centrale) e il viaggio nella storia di AGL. Il viaggio nella nuova collezione parte dal mare, in particolare il Mar Mediterraneo, per poi passare a colori più caldi, del sole. Pezzo forte è la ballerina, la quale si presenta comoda, pieghevole da utilizzare in città o al lavoro. Si passa poi allo stivale, una sorta di rivisitazione della ballerina rifinita con un taglio femminile che lascia scoperto il piede. Colori caldi e freddi, ispirati all’alba, al deserto caratterizzati dalla leggerezza e l’utilizzo di rete e pelle. La collezione “viaggio nel tempo di AGL” utilizza pelle di vitello intrecciate a mano e si compone di tre step: il passato del brand, il presente ed infine il futuro. A tutto cìò aggiungiamo una collezione “animale”, a cui teniamo a precisare che non sono state utilizzate pelli animali, ma esclusivamente stampe. Tutto in rispetto degli animali. I punti forti della collezione sono le ballerine a sacchetto, stivaletti e scarpe comode e leggere più estive. La leggerezza è la priorità fondamentale di questa collezione.

AGL
AGL
AGL
Capucci
Capucci
Capucci

Photo credits Capucci, AGL

Impostazioni privacy