Agnese Claisse è la musa Dior nel film di Matteo Garrone per l’Haute Couture 2021

Dopo il fenomeno cinematografico che ha riportato in vita la favola di Pinocchio, Matteo Garrone torna a far parlare di sé e il suo nome questa volta è associato a Dior: il cortometraggio dedicato al lancio della collezione Dior Haute Couture lancia la bellezza di Agnese Claisse.

Grandi occhi azzurri, cicatrice sulla guancia ed espressione enigmatica sul volto: la bellezza di Agnese Claisse, classe 1988, è inestimabile. L’attrice, di origini italo-francesi, è figlia di Laura Morante e George Claisse ed è la protagonista del film Le Château du Tarot, girato da Matteo Garrone per Dior.

Agnese Claisse per la nuova collezione Dior

La nuova collezione per la Haute Couture Primavera/Estate 2021 porta la firma di Maria Grazia Chiuri, ma dietro la macchina da presa figura il regista romano Matteo Garrone. Non è la prima esperienza con Dior: Garrone già la scorsa estate aveva realizzato per la maison un cortometraggio, Théâtre de la Mode, premiato al Fashion Film Festival di quest’anno.

https://youtu.be/jYOrGvVh7mk

La Claisse interpreta una giovane, scettica fanciulla che intraprende un viaggio per ritrovare il suo io interiore e attraversa il mondo dei Tarocchi del 15esimo secolo di Bonifacio Bembo, un percorso fatto di continue prove e tentazioni. Il castello dei tarocchi si rivela essere il nostro mondo interiore, un mondo complesso che trova la sua armonia ed equilibrio nella maison: la nuova collezione Dior Haute Couture è composta da 45 abiti che ricordano i dipinti rinascimentali, l’arte che incontra la moda e il cinema.

Chi è Agnese Claisse, modella per Dior

Attrice e cantante, Agnese Claisse è figlia d’arte (suo padre è l’attore francese George Claisse) e ha debuttato al cinema da giovanissima, interpretando il personaggio di Martina nel film Ferie d’agosto di Paolo Virzì, al fianco della mamma Laura Morante (nella pellicola infatti interpreta sua figlia). Più tardi, nel 2010, compare nel film di Carlo Verdone, Io, loro e Lara, ma il ruolo più importante arriva nel film d’esordio di Herbert Simone Paragnani, Una canzone per te: qui interpreta Lisa, una liceale molto introversa coinvolta in un triangolo amoroso. Dopo è arrivata anche la partecipazione nella serie tv 1992 e 1993, diretta da Giuseppe Gagliardi.

LEGGI ANCHE: I 10 film più belli da vedere sulla moda

Impostazioni privacy