Malika Ayane, la cantante dalla voce inconfondibile compie 37 anni: i look da ricordare

Chi non ha mai sentito parlare di Malika Ayane? Ad oggi, almeno in Italia, è impossibile non conoscere la sua voce calda e avvolgente, un timbro unico che l’ha inserita di diritto nella storia della musica italiana. Malika, classe 1984, compie proprio oggi 37 anni. L’abbiamo vista partecipare tante volte al Festival di Sanremo, l’abbiamo vista partecipare ai talent show in qualità di giudice e le sue canzoni sono un evergreen da ascoltare sempre e dovunque.

La cantante di origini magrebine ha trovato il modo di farsi notare sin da piccola, a soli 11 anni, cantando nel coro del Teatro della Scala. Ha studiato al Conservatorio di Milano (il violoncello) e a 18 anni ha deciso di diventare un’artista a tutti gli effetti: purtroppo la vita da musicista non è sempre facile e, per sostenere le spese, ha lavorato come barista e poi come cameriera. Ma, se non fosse stato per questa piega degli eventi, Malika non avrebbe mai incontrato il successo. Dopo il suo turno di lavoro, in genere Malika poteva cantare mezz’ora sul palco del locale milanese e fu lì che venne adocchiata da Ferdinando Arnò.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Malika Ayane (@damalikessa)

Malika Ayane, da X Factor a Sanremo

E, da cosa nasce cosa, il primo album intitolato semplicemente Malika Ayane arriva nel 2008: da quel giorno, di album Malika ne ha incisi altri quattro, di tour ne ha fatti sei e non si contano neanche più le colonne sonore e gli spot pubblicitari che ha girato. Abbiamo imparato ad amarla anche come giudice di X Factor, come concorrente del Festival di Sanremo, tutti grandi eventi che le hanno permesso di sfoggiare look importanti, alcuni più amati di altri.

Ad esempio, al primo live di X Factor 13 Malika Ayane si è presentata biondissima e con un abito da vera e propria diva, un vestito nero pieno di paillette che richiamava il perfetto smokey eyes.

Malika Ayane X Factor

Oppure, quella volta sul palco del Festival di Sanremo 2015, la cantante ha sfoggiato capelli ghiaccio, un look insolito che però le calzava a pennello, o il recentissimo look di Sanremo con un look total black.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni e quell’abito Versace mai indossato

Impostazioni privacy