Con la primavera 2021 tornano di moda le ballerine

Grace Kelly amava le ballerine e i suoi outfit prediligevano sempre un paio da abbinare ai piedi. A distanza di anni, pare che queste calzature siano tornate di moda con la collezione Primavera 2021. Anche Letizia Di Spagna ne aveva dato un assaggio, puntando ad una giacca a quadri e ballerine nere ai piedi.

Pare dunque che la moda delle ballerine sia tornata. Come ha spiegato Niven Soopramanien, responsabile delle collezioni di scarpe di Repetto, a Madame Le Figaro, questo fenomeno si è accentuato soprattutto a causa del lockdown. “I clienti si sono precipitati a indossare le ballerine anche in casa”.

Non tutti, però, le amano. Come spiega Soopramanien: “Essendo la scarpa ballerina come una seconda pelle, questa tipologia di calzatura mette in risalto tutto, dalla forma del piede alla silhouette nel suo insieme”. Ma esistono tantissimi modelli, dalle ballerine senza stagionalità adatte quindi a tutti i periodi dell’anno (complice anche la tonalità cromatica flessibile) alle ballerine a tema floreale, che rispecchiano il tema della Primavera 2021. E ancora le ballerine con arricciature, borchiate, slingback, a punta, con il tacco, anche a tinta animalier: insomma, la scelta è per tutti i gusti.

Le scarpe da avere per la collezione Primavera 2021

Non soltanto ballerine: se non amate particolarmente questa tipologia di calzatura, non sarete costretti ad indossarla. Le nuove tendenze riguardano anche sandali e pumps, stivaletti, loafer e mocassini, ma anche sneakers per i più tradizionalisti (e che ormai vanno bene con tutto).

Tornano anche i sandali alla greca (proposti da Tod’s), le scarpe retate (lanciate in passerella da Fendi) con o senza tacco e anche gli stivali texani, in genere in pendant con gli short estivi. Ritornano anche le zeppe con il loro fascino vintage (l’abbiamo viste in passerella con Valentino) e anche gli zoccoli (con Hermès). Oltre alle ballerine, è il momento anche dei mocassini.

LEGGI ANCHE: La figlia di Kamala Harris pronta a diventare modella

Impostazioni privacy